La Sicilia Piu' Bella 

da € 1.050,00
SB1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Regione: SICILIA      
Descrizione
 
Gallery
 
Preventivo
 
La Sicilia più bella…un itinerario completo attraverso i luoghi più interessanti dell’isola...

Giorno 1: Palermo 
Arrivo e trasferimento all’hotel,sistemazione nelle camere riservate, cocktail di benvenuto e breve breefing con la guida per delineare le tappe più significative dell’itinerario. Nel pomeriggio primo approccio guidato al centro del capoluogo siciliano . In serata trasferimento in un noto ristorante del centro di Palermo per la cena. Pernottamento.

Giorno 2 : Palermo
Prima colazione in albergo, intera giornata dedicata alla visita della città con guida ( Teatro Massimo, chiesa della Martorana, mercato Ballarò, Palazzo dei Normanni, Cattedrale, Chiesa di Santa Caterina, piazza Marina ). Pranzo in ristorante in corso di visita. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 3 : Palermo - Segesta - Erice - Trapani - Marsala 
Prima colazione in albergo. Partenza  alla volta di Segesta, con visita della zona archeologica, al termine proseguimento per Erice, incantevole borgo medioevale arroccato sul monte San Giuliano, il cui panorama assolutamente unico spazia dall’arcipelago delle Egadi fino alle bianche saline sottostanti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Trapani, con l’antico porto e il centro storico – proseguimento per Marsala, arrivo e sistemazione presso l’hotel Best Western Stella d’Italia. Cna in ristorante e pernottamento.

Giorno 4 : Marsala - Mazara del Vallo - Selinunte 
Prima colazione in albergo, breve visita del centro storico di Marsala, con possibilità di visitare una delle tante case vinicole della zona. Proseguimento per Mazara del Vallo, che ospita nel proprio porto la flotta peschereccia più grande d’Italia, visita alla Cattedrale, eretta in epoca normanna dal conte Ruggero d’Altavilla. Pranzo in ristorante e proseguimento per Selinunte, sede del parco archeologico più grande del Mediterraneo, che custodisce i resti dei Templi Orientali e dell’Acropoli, in uno splendido scenario naturale. Proseguimento per Castelvetrano, cena e pernottamento presso l’hotel Althea Palace.

Giorno 5 : Selinunte - Agrigento 
Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Agrigento, l’antica Akragas. Intera giornata dedicata alla visita della città, con particolare riferimento alla famosa Valle dei Templi e alla visita della casa natale di Pirandello. Pranzo in ristorante- In serata sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 6 : Agrigento - Siracusa
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Siracusa, pranzo lungo il percorso. Arrivo a Siracusa e pomeriggio dedicato alla visita di questa splendida città. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7 : Siracusa - Taormina
Prima colazione in albergo e partenza per Taormina. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo a disposizione in questa ridente località. Cena e pernottamento in albergo

Giorno 8 : Taormina - Etna - Catania
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione all’Etna  e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento al porto o all’aeroporto e partenza.


Cosa è incluso nel Pacchetto

  • Sistemazione in alberghi 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite come da programma con guide altamente specializzate

Cosa è escluso nel Pacchetto
  • Volo A/R per Palermo/Catania
  • Transfer