Islanda, fra ghiaccio e fuoco 

da € 3.590,00
ISL      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
La natura è la protagonista assoluta di qualsiasi viaggio in Islanda, e regala scenari irreali che è impossibile trovare altrove. Un mondo a parte dove le leggende diventano realtà, fatto di geyser, vulcani, distese laviche, spiagge nere e calde sorgenti in cui fare il bagno anche in inverno.



Giorno 1:  Reykjavik 
Atterriamo all'aeroporto di Reykjavik  e ci trasferiamo con bus navetta fino in centro città. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima della cena libera.

Giorno 2: Reykjavik  - Circolo D'Oro - Vik
Partiamo per il Parco Nazionale di Thingvellir, incorniciato da montagne che circondano una vasta pianura lavica. Raggiungiamo poi il Grande Geysir, luogo ricco di geyser, fumarole e sorgenti calde. Ammiriamo il geyser Strokkur e la magnifica cascata di Gullfoss, la “Cascata d'oro”. Dopo il pranzo libero proseguiamo nella zona Sud, che ha fatto da set a diverse scene del “Trono di Spade”, e troviamo le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Sostiamo poi a Reynisfjara, suggestiva spiaggia di ciottoli scuri dominata da faraglioni. Ceniamo nell’area di Vik/Kirkjubæjarklaustur.

Giorno 3: Skaftafell - Jokulsarlon - Hofn  
Entriamo nel Parco Nazionale di Skaftafell, il più rinomato del paese che offre un'infinità di attrazioni naturali. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio ci attende un giro in barca nello straordinario lago glaciale di Jökulsárlón, per ammirare gli iceberg e le foche. Continuiamo verso la regione di Höfn per la cena.

Giorno 4: Hofn - Egilsstadir
Proseguiamo il nostro percorso verso Nord, seguendo i fiordi orientali e i villaggi di pescatori sulla costa. Dopo il pranzo libero sostiamo al villaggio di Fáskrúðsfjörður, noto anche come Búðir, fondato dai marinai francesi che pescavano su queste coste. Ceniamo nella zona di Egilsstadir.

Giorno 5:  Egilsstadir - Lago Myvatn 
In mattinata visitiamo il canyon di Stuðlagil, meraviglia naturale nota solo da pochi anni. Attraversiamo poi una zona desertica che offre un panorama particolare, e ci fermiamo alla cascata di Dettifoss e quindi alle solfatare di Námaskard. Dopo il pranzo libero esploriamo la zona attorno al Lago Myvatn, ricca di uccelli, le formazioni di lava di Dimmuborgir e gli pseudo crateri di Skutustadir . Ceniamo nei dintorni del Lago Myvatn.

Giorno 6: Myvatn - Husavik - Asbyrgi - Akureyri
Oggi ci spostiamo all’estremo Nord fino a Husavik o Akureyri, nota come "la capitale del whalewatching", dove abbiamo la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa in battello alla ricerca di balene, capodogli, e degli altri enormi cetacei che popolano queste acque. Il pranzo è libero. Raggiungiamo poi Ásbyrg, un canyon dalla particolare forma “a ferro di cavallo”. Sostiamo alle cascate di Godafoss e arriviamo nella zona di Akureyri per la cena.

Giorno 7: Skagafjptdur - Borgafjordur 
Attraverso paesaggi montani raggiungiamo la storica regione di Skagafjordur, rinomata per la sua storia di allevamento di cavalli.. Ci fermiamo alla piccola chiesa di Vidimyri dal tetto erboso. Dopo il pranzo libero ammiriamo le belle cascate Hraunfossar e Barnafossar, e visitiamo poi il villaggio di Reykholt, luogo natale dello scrittore Snorri Sturlusson. Ceniamo nella regione di Borgarnes.

Giorno 8: Penisola di Snaefellsnes
Trascorriamo l’intera giornata di oggi nella Penisola di Snaefellsnes, resa famosa dal “Viaggio al centro della Terra” di Jules Verne, in cui troviamo alcuni tra i paesaggi più splendidi dell'Islanda. Sosta al villaggio di Hellissandur, per poi continuare verso i villaggi di Ólafsvík e Grundarfjörður. Fermata a Kirkjufell, la montagna più fotografata d´Islanda Il pranzo è libero e la cena è in hotel.

Giorno 9: Borgafjordur - Hraunfossar - Reykjavik
Oggi esploriamo la regione fertile di Borgafjordur fermandoci alle cascate di Hraunfossar prima di rientrare a Reykjavik per il pomeriggio libero. Pranzo libero e cena in serata.

Giorno 10: Reykjavik
A seconda dell’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento con bus navetta in aeroporto e del rientro.


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / Reykjavik e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Guida accompagnatore parlante italiano dal 2° al 9° giorno
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici