https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7125&t=strutture_ricettive
La Daunia E Il Gargano
da € 90,00
DG1
Tipologia: Escursioni
Regione: PUGLIA

Chiunque abbia avuto occasione di visitare il Gargano, serba nella propria memoria gli aspetti più incredibili di questa splendida area pugliese, non solo per  il mare splendido che la caratterizza, ma anche per i suoi panorami e per le tante cittadine più o meno note che si incontrano lungo il percorso.

Ma il Gargano è conosciuto anche per la sua straordinaria tradizione culinaria, fatta di piatti semplici e “ irrivelabili “ segreti che si trasmettono di generazione n generazione.

Mille occasioni per partecipare a corsi di cucina ed apprendere tutte le caratteristiche della pasta fatta in casa, non solo orecchiette, ma anche i tipici “ strascinati “ e gli spaghetti alla chitarra.

Ma anche degustare i raffinati vini di Puglia, grazie all’assistenza di appassionati sommelier la cui professionalità consente di effettuare veri e propri percorsi sensoriali.

Nel cuore della Daunia, sorge la CANTINA TEANUM di San Severo, dove ci si può “ immergere “ ( senza esagerare…. ) nella realtà di vini favolosi, su tutti il Bombino – Fiano tra i bianchi e il famoso Nero di Troia, il vino simbolo del Gargano.