https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7185&t=strutture_ricettive
I Luoghi Di Dante
da € 580,00
LD1
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza Pensione
Regione: EMILIA-ROMAGNA
Ravenna e i suoi splendidi siti unesco, il delta del po, Ferrara e Mantova....

Giorno 1 : Ravenna
Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in albergo, primo approccio alla città attraverso una passeggiata guidata nel suo bellissimo centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 : Ravenna - Ferrara
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata dei più rappresentativi siti della città, dalla Basilica di San Vitale al Mausoleo di Galla Placidia, dalla tomba di Dante alla chiesa di Sant’Apollinare in classe. Pranzo in ristorante, nel tardo pomeriggio proseguimento per Ferrara, arrivo in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 3 : Ferrara
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla bellissima “ città degli Estensi  “, che ha ospitato i più famosi artisti, da Piero della Francesca a Leon Battista Alberti, ad Ariosto, al Tasso, visita dei principali monumenti della città, la Cattedrale con la sua bellissima piazza, il Palazzo Comunale, il Castello estense, la Pinacoteca nazionale. Pranzo in ristorante , cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 : Delta del Po'
Prima colazione in albergo, trasferimento al porto canale e partenza per una piacevolissima escursione in motonave : la “ vecchia lanterna”, l’isola dell’Amore, il faro di Goro, l’isola dei gabbiani, fino alla foce del Po ( Po porto ), luogo di grande suggestione per la presenza di lagune e canneti. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita alla riserva naturale del Bosco della Mesola, ricca di varie tipologie di flora e fauna. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 5 : Mantova
Prima colazione in albergo, partenza per Mantova e visita guidata del centro storico, da Piazza Mantegna a Piazza delle Erbe, fino alla Torre dell’Orologio e al grandioso Palazzo Ducale. Pranzo in ristorante e rientro.



Cosa è incluso nel Pacchetto:
  • Sistemazione in aberghi 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite come da programma con guide altamente specializzate