https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7204&t=strutture_ricettive
Gran tour di Istria e Dalmazia
da € 1.260,00
ISDL
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Viaggio in Istria e Dalmazia, due regioni dal mare cristallino e dall'entroterra incontaminato, ricco di laghi, ruscelli e cascate, e città accoglienti e piene di fascino: Zagabria e la sua cattedrale neogotica, la fortificata Dubrovnik, Spalato con l'antico palazzo di Diocleziano e il campanile di Rovigno.



Giorno 1: Abbazia
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Abbazia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio raggiungiamo Montona per un giro con il tour leader e proseguiamo per Abbazia dove ceniamo.

Giorno 2: Abbazia - Zara 
In mattinata partiamo per Zara, pittoresca cittadina adagiata sul fondo di una piccola baia. Il pranzo è libero e nel pomeriggio faremo la visita guidata della città. Ceniamo in serata.

Giorno 3: Zara - Spalato - Neum
Raggiungiamo al mattino Spalato che visitiamo con la guida. Il suo pittoresco nucleo storico è inglobato nelle mura romane del palazzo di Diocleziano. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiamo per Neum che raggiungiamo in tempo per la cena.

Giorno 4: Neum - Dubrovnik - Neum
Partiamo per la visita guidata di Dubrovnik e delle sue spettacolari fortificazioni, e dopo il pranzo libero torniamo a Neum per la cena.

Giorno 5: Neum - Medugorje - Mostar - Neum
In mattinata partiamo per l’escursione facoltativa di intera giornata a Medugorje, villaggio famoso per le apparizioni della Beata Vergine Maria e, dopo il pranzo, proseguiamo per Mostar, antico crocevia di popoli e civiltà celebre per il ponte. Ceniamo dopo il rientro in hotel.

Giorno 6: Neum - Sibenico - Abbazia 
Al mattino partiamo per Sibenico, città che racchiude preziosi monumenti del dominio veneziano. Pranzo libero. Per la cena raggiungiamo Abbazia, la Perla del Quarnaro per le ville e gli alberghi in stile liberty.

Giorno 7: Rovigno - Parenzo - Abbazia 
Ci immergiamo nei caratteristici paesaggi dell’Istria cominciando con la visita di Rovigno, dal campanile simile a quello di San Marco a Venezia. Pranzo libero. Proseguimento poi con Parenzo, che potremo raggiungere facoltativamente attraversando in battello il Canale di Leme (tempo atmosferico permettendo). Visitiamo il suo straordinario patrimonio artistico e monumentale. Ceniamo dopo il rientro ad Abbazia.

Giorno 8: Abbazia - Fiume - Trieste
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste a Fiume, dove si farà una breve panoramica con accompagnatore proseguendo poi per Trieste per una visita guidata e pranzo libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Zara, Spalato, Dubrovnik, Sibenik, Parenzo, Rovigno, Trieste
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici