https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7206&t=strutture_ricettive
Slovenia e Croazia
da € 1.160,00
SLCR
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Slovenia e Croazia svelano i loro volti in un itinerario sorprendente tra natura, storia e sapori. L'isola di Bled e il castello medievale che domina il lago, Lubiana e la città vecchia, Zagabria e i laghi di Plitvice immersi in uno splendido scenario naturale, e poi le celebri grotte di Postumia.



Giorno 1: Bled - Lubiana
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Slovenia. Sono previste soste per il ristoro e dopo il pranzo libero arriviamo a Bled e a bordo di una tipica pletna raggiungiamo l’omonima isola per visitare la chiesa e il Castello medievale con la sua ricca collezione di armature, armi e gioielli. Proseguiamo poi per Lubiana dove ceniamo.

Giorno 2: Lubiana - Abbazia
In mattinata con la guida visitiamo la città vecchia e il quartiere universitario. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Abbazia in tempo per la cena.

Giorno 3: Abbazia - Rovigno - Parenzo - Abbazia
Partiamo al mattino per un’escursione guidata in Istria, visitando l’incantevole Rovigno e il suo famoso campanile simile a quello di San Marco a Venezia. Dopo il pranzo libero, giro facoltativo in battello sul Canale di Leme (condizioni metereologiche permettendo) e poi visitiamo la piacevole Parenzo, dal ricco patrimonio artistico e monumentale, e rientriamo ad Abbazia per la cena.

Giorno 4: Abbazia - Plitvice
In mattinata partiamo per i Laghi di Plitvice per la visita guidata, Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’UNESCO. Generati da un fenomeno carsico, i 16 laghetti si trovano in una zona boscosa a diverse altitudini e sono collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua. Pranzo in corso di escursione. Cena in serata.

Giorno 5: Plitvice - Zagabria
Raggiungiamo Zagabria, capitale della Croazia, dove facciamo il pranzo libero e poi iniziamo la visita guidata con la Cattedrale, il mercato, poi si scende in piazza Jelacic e si procede verso la funicolare dove si sale per la visita alla parte alta della città con la piazza e Chiesa di S. Marco. Cena in serata.
 
Giorno 6: Zagabria - Ptuj - Maribor
In mattinata lasciamo Zagabria e continuiamo il nostro viaggio alla volta della Slovenia dove ci fermiamo per la visita di Ptuj, la più antica città slovena, incastonata tra le colline vinicole e il fiume Drava. Pranzo libero, nel pomeriggio ci spostiamo a Maribor, seconda città più grande della Slovenia. Cena.

Giorno 7: Maribor - Postumia
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia con sosta alle grotte di Postumia per una visita non in esclusiva. Ammiriamo le splendide grotte, con 5,7 chilometri di percorso che si snoda, per il primo tratto, a bordo di un trenino. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Bled, Lubiana, Rovigno, Parenzo, Plitvice, Zagabria, Ptuj, Maribor, Postumia
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici