https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7221&t=strutture_ricettive
Francia del Nord
da € 1.730,00
FN
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Parigi è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta della ruvida bellezza della Francia del Nord, della Normandia con le sue cattedrali gotiche e le sue imponenti scogliere, e della Bretagna con il suo grande patrimonio di tradizioni. Un affascinante percorso tra meraviglie naturali, fortezze e borghi sospesi nel tempo.



Giorno 1: Parigi
Partiamo con il volo di linea in direzione Parigi e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. Dopo la cena possiamo partecipare al tour facoltativo in pullman e a bordo di un tipico “bateau” sulla Senna.

Giorno 2: Parigi - Rouen - Honfleur - Caen 
Lasciata Parigi il nostro viaggio in Normandia e Bretagna ci porta a Rouen, per la visita guidata della città: ammiriamo gli esterni della Cattedrale di Notre Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo nell’incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette, prima di proseguire per la regione del Calvados. Arriviamo nell’area di Caen in tempo per la cena.

Giorno 3: Arromanches - Bayeux - Mont St. Michel
Il tour in Normandia prosegue ad Arromanches per la visita guidata alle spiagge dello sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale, dove sostiamo sulla terrazza panoramica. Proseguiamo per la Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach, e dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bayeux per visitare con l’accompagnatore il museo dove è conservato l’arazzo della Regina Matilde, che narra in 58 scene l’invasione normanna. Ceniamo a Mont St. Michel o dintorni.

Giorno 4: Mont St. Michel - St. Malo - Quimper
Incontriamo la guida locale e visitiamo Mont St. Michel, salendo fino alla splendida abbazia gotica che domina l'isolotto roccioso; la località è celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre sono visibili per via di flussi periodici e variabili. Proseguiamo per i bastioni e le fortificazioni di Saint Malo, città dei corsari, che visitiamo individualmente dopo il pranzo libero. Giungiamo in serata a Quimper o dintorni per la cena.

Giorno 5: Quimper - Pleyben - Camaret - Locronan
Insieme alla guida proseguiamo il tour in Bretagna. Partiamo dal centro storico di Quimper, con la cattedrale gotica di St. Corentin e le antiche case a graticcio, ci spostiamo poi a Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Proseguiamo per il villaggio di pescatori di Camaret, dove possiamo scegliere tra il pranzo libero o quello facoltativo tipicamente bretone a base di frutti di mare e ostriche. Dopo una sosta sullo spettacolare promontorio di Penhir e nel pittoresco villaggio con case in granito di Locronan, rientriamo a Quimper per la cena.

Giorno 6: Concarneau - Carnac - Vannes - Angers 
Raggiungiamo la località di pescatori di Concarneau e visitiamo la “Ville Close”, racchiusa tra mura di granito (la visita non è effettuabile ad agosto durante il festival dei Filets Bleus). Proseguiamo verso Carnac per ammirare i menhir, megaliti piantati in verticale, e sostiamo per il pranzo libero lungo il percorso. Dopo una breve tappa a Vannes, con il centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale, arriviamo ad Angers in tarda serata e ceniamo liberamente.

Giorno 7: Angers - Chenonceaux - Parigi
Costeggiamo la Loira e giungiamo a Chenonceau, dove visitiamo con l’accompagnatore lo splendido parco e il castello, arredato con mobili d’epoca e arazzi. In alternativa al pranzo libero possiamo pranzare facoltativamente all’Orangerie del Castello. Proseguiamo per Parigi con pullman e assistente locali. Cena e serata sono libere.

Giorno 8: Parigi
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione in hotel per darvi informazioni e per fissare orario del trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città d’origine.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate di Rouen, Spiagge dello Sbarco, Mont St. Michel e Bretagna
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici