https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7222&t=strutture_ricettive
Castelli della Loira e Chartres
da € 1.290,00
CLC
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza Pensione
Non solo favolosi castelli, ma anche eleganti giardini, grandiose cattedrali e rigogliosi parchi. Tutto parla di bellezza in questo suggestivo viaggio in Francia, arricchito dell’avvincente storia del Paese e insaporito dagli ottimi vini della Loira.



Giorno 1: Macon
Partenza al mattino presto dalla località prescelta per la Francia. Sostiamo per il pranzo libero lungo il percorso, e giungiamo a Macon in tempo per la cena.

Giorno 2: Macon - Parigi
Ci dirigiamo verso Parigi sostando per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio con la guida passeggiamo in uno dei quartieri più iconici della capitale per coglierne alcuni degli aspetti più caratteristici. Dopo cena possiamo partecipare a un’escursione facoltativa della “Ville Lumière” in pullman e a un giro sulla Senna a bordo di un “bateau”.

Giorno 3: Parigi - Orleans Chambord - Blois - Tours
Diretti alla Valle della Loira sostiamo a Orleans dove incontriamo la guida che ci accompagnerà per il resto della giornata e ci concediamo una passeggia in centro. Dopo il pranzo libero visitiamo Chambord, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco, e Blois, grandioso complesso teatro di intrighi di corte. Arriviamo a Tours in tempo per la cena e per una passeggiata serale alla scoperta degli angoli più affascinanti.

Giorno 4: Tours - Chenonceau - Amboise - Tours
Insieme alla guida locale visitiamo il castello di Chenonceau e dopo il pranzo libero, o quello facoltativo presso l’Orangerie del Castello, ci dedichiamo ai luoghi in cui visse Leonardo da Vinci: Amboise, con il Castello che domina il fiume, e il piccolo castello di Clos-Lucé. Durante la giornata sosteremo in una cantina per degustare i vini della valle della Loira. Rientriamo per la cena.

Giorno 5: Tours - Azay-le-Rideau - Villandry - Chartres
Oggi ci attende la visita guidata di alcuni dei castelli più particolari della Touraine: Azay-le-Rideau, scenografico castello rinascimentale sul fiume Indre, e Villandry, elegante dimora famosa per i giardini alla francese. Pranziamo liberamente e proseguiamo verso Chartres, famosa per la cattedrale gotica. Dopo cena usciamo per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

Giorno 6: Chartres - Fontainebleau
Con la guida visitiamo la grandiosa cattedrale gotica di Notre-Dame, patrimonio dell’umanità UNESCO. Passeggiamo poi nel centro medievale punteggiato di case dei mercanti ed edifici a graticcio. Ci spostiamo a Fontainebleau e visitiamo il castello con l’accompagnatore. Arriviamo in hotel a Fontainebleau o dintorni in tempo per la cena.

Giorno 7: Fontainebleau - Ury
Iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso, il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è previsto nella tarda serata.



Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene
  • Visite guidate di Parigi, Orleans, Chartres e Castelli di Blois, Chambord, Chenonceau, Amboise, Clos-Lucé, Azay-le-Rideau e Villandry
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici