https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7231&t=strutture_ricettive
Bretagna
da € 1.810,00
BR
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza Pensione
Visitare la Bretagna significa esplorare una terra ricca di storia, tradizioni e scenari naturali. Questa regione si apprezza passeggiando lungo le sue coste, salendo sui fari o percorrendo le stradine caratteristiche di città e villaggi, racchiuse tra antiche mura di pietra o adornate di colorate case a graticcio.



Giorno 1: Nantes
Partiamo con il volo di linea per Nantes; all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. Dopo la cena, usciamo per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

Giorno 2: Nantes - Vannes
Le vacanze in Bretagna entrano nel vivo. Con la guida scopriamo i monumenti più significativi della città di Nantes, come lo Chateau des Ducs de Bretagne e la Cattedrale. Pranziamo liberamente e proseguiamo per Vannes, antico centro rinascimentale, che visitiamo con la guida. Ceniamo in hotel.

Giorno 3: Pont-Aven - Concarneau - Quimper
Dopo un tuffo nella preistoria con i menhir di Carnac, risaliamo la costa verso Quimper sostando a Pont-Aven dove Gauguin e altri pittori formarono l’omonima scuola negli ultimi anni del 1800 e a Concarneau dove visitiamo la Ville-Close, racchiusa da mura di granito. Raggiungiamo la zona di Penmarc’h; per chi se la sente, ci sarà la possibilità di salire i 300 gradini che portano sulla sommità del faro di Eckmühl. Il pranzo è libero, la cena ci attende la sera.

Giorno 4: Locronan - Pleyben - Brest
Oggi la guida ci accompagnerà alla scoperta di storia, arte e tradizioni profondamente radicate della regione. Dopo una breve passeggiata nel centro di Quimper, approfondiremo l’aspetto religioso dei bretoni sostando nel recinto parrocchiale di Pleyben; scopriremo la natura selvaggia della Pointe de Pen-Hir; passeggeremo fra le case di granito di Locronan; a pranzo invece, per chi aderisce, avremo modo di gustare frutti di mare nel villaggio di pescatori di Camaret-sur-Mer durante un pranzo facoltativo. Arriviamo a Brest in tempo per la cena.

Giorno 5: Brest - La Cote de Légendes
Una giornata per scoprire alcuni dei paesaggi più tipici ma meno conosciuti del dipartimento del Finistère. Vedremo alcuni dei fari più significativi situati nella zona di Brest e percorreremo alcuni tratti della “Cote de Légendes” fino ad arrivare a Roscoff, cittadina portuale con bei cottage di granito e le ricche case degli armatori. Pranzo e cena sono liberi.

Giorno 6: Brest - Ploumanac'h - St. Malo
Percorriamo parte della Costa di Granito Rosa e sostiamo nelle località di Ploumanac’h e Tregastel. Pranzo libero. Arriviamo fino a Cap Fréhel sulla Costa di Smeraldo e procediamo per Saint-Malo dove ci godiamo una passeggiata con l’accompagnatore nella città vecchia e sulle mura di ronda. La cena e la serata sono libere.

Giorno 7: St. Malo - Mont St. Michel - Rennes
Raggiungiamo la celeberrima località normanna di Mont St. Michel transitando per la Pointe du Grouin e Cancale. Pranzo libero in corso di viaggio. Visitiamo con la guida locale Mont St Michel, salendo fino alla sommità dell’isolotto roccioso situato in una splendida baia dove il fenomeno delle maree, in alcuni giorni del mese, è particolarmente significativo. Proseguiamo per Rennes, capitale della regione bretone, dove arriviamo in tempo per la cena.

Giorno 8: Rennes - Nantes
Dedichiamo la mattinata alla passeggiata con la guida a Rennes, con il suo centro caratterizzato da belle case a graticcio del XV e da edifici tipici del periodo rinascimentale. Dopo il pranzo libero, partiamo alla volta di Nantes, dove arriviamo nel tardo pomeriggio. Cena e serata sono libere.

Giorno 9: Nantes
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per visite individuali. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città d’origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene
  • Visite guidate di Nantes, Vannes, Bretagna, Mont St. Michel, Rennes
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici