https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7252&t=strutture_ricettive
Essenza dei fiordi
da € 1.840,00
EF
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Un viaggio in Norvegia che racchiude in sé l'essenza stessa del paese. Da Oslo, la bella capitale immersa nel verde, a Bergen col suo pittoresto centro storico, attraversando alcuni dei più bei fiordi del sud del paese, come il Sognefjord, e sperimentando la famosa escursione "Norway in a nutshell".



Giorno 1: Oslo
Decolliamo dalla città prescelta alla volta di Oslo, dove ha inizio il nostro viaggio in Norvegia. Arrivati a destinazione potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2: Heddal - Telemark - Rauland
Partiamo per la regione del Telemark, culla storica dello sci, facendo sosta a Notodden per visitare la Stavkirke di Heddal, la più grande chiesa in legno della Norvegia. Dopo il pranzo libero possiamo aderire all’escursione opzionale su un battello d’altri tempi, lungo i 110 km dello storico canale Telemark, che collega Skien a Dalen e che comprende 18 chiuse in pietra comandate manualmente. Proseguiamo per Rauland dove in serata ceniamo.

Giorno 3: Rauland - Bergen 
Nel corso del viaggio verso Bergen sostiamo alle cascate di Latefossen. Consumiamo un pranzo durante il percorso e arriviamo a Bergen, storica città situata in una splendida posizione sul mare, in tempo per la visita guidata. Cominciamo con Bryggen, zona del porta con vecchie botteghe e case in legno dei colori vivaci e proseguiamo con l’esterno della fortezza medievale Bergenhus Festning e con la cattedrale gotica romana Mariakirken. Concludiamo il tour nella Torget, la piazza del Mercato vivacizzata dai banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli. Cena libera.

Giorno 4: Bergen - Voss
Giornata dedicata all’escursione “Norway in a nutshell”. Questo itinerario ci porta attraverso i paesaggi più belli della Norvegia dei fiordi e consente di vedere la linea ferroviaria di Flam e di visitare in barca i fiordi Aurland e Naeroy, la parte più stretta del Sognefjord. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo in serata a Voss dove ci attende la cena libera o possibilità di salire con la nuova cabinovia sul Monte Hanguren e cenare nel ristorante panoramico.

Giorno 5: Voss - Geilo
Partiamo per Geilo attraversando l’Hardangervidda, parco nazionale di 10.000 km quadrati ricchissimo di fauna e flora. Lungo il percorso ci fermiamo a Ulvik, situata nel punto più interno dell’Hardangerfjord e nel cuore della regione di produzione delle mele più famosa della Norvegia per visitare una fattoria di frutteti. Altra sosta è prevista al tipico villaggio di Eidfjord dove si trova Hardangervidda Nature Centre, centro all’avanguardia per esposizioni di geologia, botanico, zoologia e archeologia. Dopo il pranzo ci concediamo una sosta fotografica alle spettacolari cascate di Voeringfoss. Cena in serata.

Giorno 6: Geilo - Oslo
Oggi scopriamo con la guida Oslo, città immersa nel verde dei parchi e circondata da colline suggestive. La capitale norvegese vanta prestigiosi musei dove ripercorrere la cultura passata e presente del Paese. Il pranzo è libero e la visita guidata della città ruota intorno alla Karl Johans Gate, l’arteria principale che unisce la stazione centrale con il palazzo del Parlamento, l’Università, il Teatro Nazionale e il Palazzo Reale. Cena in serata.

Giorno 7: Oslo
In base all’orario di partenza potremmo avere del tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Bergen e Oslo
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene e 2 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici