https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7258&t=strutture_ricettive
Svezia
da € 1.930,00
SVE
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
I volti della Svezia del sud con i suoi struggenti panorami illuminati dalla luce sul mar Baltico. Da Stoccolma, con gli splendidi palazzi rinascimentali, passando per Göteborg, capolavoro urbanistico sull'acqua. E lungo il cammino, antiche città medievali, miniere di rame e incisioni rupestri.



Giorno 1: Stoccolma
Decolliamo dalla città prescelta e arrivati a Stoccolma potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2: Stoccolma
La capitale sorge su un gruppo di isolette collegate da ponti ed è un centro vivace e innovativo. Visitiamo con la guida il Municipio e la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità opzionale di una visita al Palazzo Drottningholm e al Museo Vasa. Di sera ci attende un giro in battello nell’arcipelago con cena a bordo.

Giorno 3: Stoccolma - Sigtuna - Falun - Regione Dalecarlia
Partiamo per la Dalecarlia, facendo sosta a Sigtuna, la più antica città svedese, fondata nel X secolo. Un incantevole centro con edifici in legno sul lago Mälaren, numerosi negozi, caffè, e ristoranti. Pranzo libero in corso di viaggio. Partiamo per Falun dove visitiamo la grande miniera di rame, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e un tempo risorsa preziosa per la Svezia. Cena in serata.

Giorno 4: Regione Dalecarlia - Lago SilJan - Karlstad
Visitiamo la Dalecarlia dove l’artigianato artistico è più vivo che mai. In particolare intorno all’incantevole Lago Siljan si trovano diversi paesi come Rattvik, Nusnas dove viene prodotto il tradizionale cavallino Dala, il simbolo nazionale, e Mora dove ci fermiamo per il pranzo libero. Proseguiamo per Karlstad situato vicino al lago più grande del Paese,Vanern. In serata ci attende la cena.

Giorno 5: Karlstad - Tanum -  Göteborg
Partiamo per Göteborg con sosta a Tanum dove si trovano le incisioni rupestri dell’età del bronzo. Pranziamo a Fjällbacka, villaggio di pescatori e località resa famosa da Ingrid Bergman e dalla scrittrice di gialli Camilla Läckberg. Arriviamo a Göteborg dove la guida ci mostra una città modellata da parchi e dall’acqua, costellata di musei e ristoranti e di famose industrie. Cena in serata.

Giorno 6: Göteborg - Helsingborg - Malmö
Partiamo per Malmö con una breve sosta a Varberg, teatro di scontri tra danesi e svedesi, di cui ammiriamo la fortezza a picco sul mare. Dopo il pranzo libero raggiungiamo il Castello di Sofiero, circondato da un parco romantico in stile inglese. Arrivati a Malmö possiamo incantarci davanti alla Turning Torso, il grattacielo di Calatrava, il più alto della Scandinavia. Cena libera.

Giorno 7: Malmö - Lund - Karlskroma - Oskarshamn
Partiamo per Lund, importante sede universitaria con un antico centro dove spicca la splendida cattedrale romanica, sede luterana della chiesa svedese. Proseguiamo per Karlskrona dove ci fermiamo per una breve visita. Dopo il pranzo libero, prima di raggiungere Oskarshamn, visitiamo un parco delle alci, alla ricerca del “re dei boschi svedesi”. Arriviamo in serata per cena.

Giorno 8: Oskarshamn - Stoccolma
Questa mattina effettuiamo il nostro viaggio di rientro per Stoccolma. Lungo il percorso sostiamo a Vastervik situato nell’arcipelago più suggestivo della Svezia e nella città di Söderköping. Pranzo libero in corso di viaggio. Cena in serata.

Giorno 9: Stoccolma
In base all’orario di partenza potremmo avere del tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.



Servizi inclusi:

  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Stoccolma, Göteborg
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici