https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7265&t=strutture_ricettive
Budapest: la perla del Danubio
da € 780,00
BD1
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
"Sul bel Danubio blu" sorge Budapest, raffinata ed elegante capitale ricca di arte e storia, punti d'incontro nei secoli di molteplici culture. Una città che il fiume divide in due diverse anime, fatta di imperiose architetture gotiche, scorci suggestivi e di una celebre tradizione termale.



Giorno 1: Bratislava
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Arriviamo a Bratislava, capitale della Slovacchia, nel tardo pomeriggio in tempo per la cena. In seguito abbiamo l’opportunità di partecipare a una passeggiata serale.

Giorno 2: Bratislava - Budapest
In mattinata visitiamo la città di Bratislava ammirando gli esterni degli edifici più celebri. Tra questi il Duomo, dei palazzi legati a Mozart e Beethoven e il ponte sul Danubio. Percorriamo poi la piazza Maggiore, i quartieri ebraico e protestante e ci godiamo la vista sulla città dal castello. Pranzo libero e proseguimento per Budapest e arrivo a Budapest per la cena. Dopo la cena possibilità di un’escursione facoltativa in battello sul Danubio, per ammirare la città di notte.

Giorno 3: Budapest
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni e la Cittadella, con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero, il tour a Budapest prosegue con la zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’interno della Basilica di Santo Stefano. Cena libera e possibilità di partecipare a una cena facoltativa

Giorno 4: Godollo - Parco Lazar - Budapest
Dedichiamo la giornata a un’escursione fuori Budapest cominciando con la visita del Castello di Grassalkovich a Gödollo, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi, e proseguimento per la Valle di Domonyvolgy, dove assistiamo a uno spettacolo equestre in un tipico villaggio di mandriani prima del pranzo. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Budapest e ceniamo in serata.

Giorno 5: Budapest
Iniziamo il viaggio di rientro in Italia, sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate di Bratislava, Budapest, Gödollo
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici