https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7269&t=strutture_ricettive
Germania, Danimarca e Svezia
da € 2.160,00
GDS1
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Attraverso le incantevoli città della Germania, fino a raggiungere i paesaggi fatati e le emozionanti capitali di Danimarca e Svezia. Un viaggio che fa scoprire il patrimonio culturale di Heidelberg, i colori di Copenaghen, i riflessi baltici di Göteborg e Stoccolma, la giovane e imprevedibile Berlino.



Giorno 1: Heidelberg
Partenza al mattino presto dalla località prescelta in direzione Germania. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso.Nelle vicinanze di Heidelberg ci attende la cena.

Giorno 2: Heidelberg - Hannover 
Prima di partire per Hannover visitiamo Heidelberg, la più antica città universitaria della Germania che ispirò anche Goethe, dove passeggiamo tra vicoli ricchi di storia, locali tradizionali e negozi di antiquariato. Il pranzo è libero lungo il percorso e la cena ci attende in serata.

Giorno 3: Hannover - Copenaghen 
Proseguiamo per Puttgarden e ci imbarchiamo sul traghetto per la Danimarca. Sbarco a Rodbyhavn e proseguimento per Copenaghen, capitale del paese. Pranzo libero in corso di viaggio e cena libera.

Giorno 4: Copenaghen
Intraprendiamo un tour guidato di Copenaghen, capitale della Danimarca, per visitare la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta simbolo della città. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un’escursione facoltativa ai Castelli della Selandia settentrionale. Cena libera.

Giorno 5: Copenaghen - Odense - Aalborg 
Partiamo per Aarhus sostando a Odense, città natale dello scrittore di fiabe Hans Christian Andersen. Durante il viaggio consumiamo un pranzo libero e giunti ad Aarhus, visitiamo con l’accompagnatore la città e la Cattedrale. L’ultima tappa della giornata è Aalborg, dove ci aspetta la cena.

Giorno 6: Aalborg - Skagen - Goteborg
Visitiamo con l’accompagnatore Skagen sulla punta nord della Danimarca, zona di spiagge, dune e distese di erica. Facciamo una pittoresca escursione a bordo del Sandormen, atipico trattore-autobus, che ci porta alla vicina Grenen, la spiaggia dove si incontrano il Mar del Nord e il Mar Baltico. Dopo il pranzo libero ci imbarchiamo sul traghetto per la Svezia. Cena in serata.

Giorno 7: Goteborg - Karlstad 
Iniziamo il tour guidato di Göteborg, città marittima di antiche relazioni commerciali con l’Oriente. Partiamo per Karlstad e sostiamo a Tanum, dove si trovano le famose incisioni rupestri dell’età del bronzo. Sosta per il pranzo a Fjällbacka, villaggio di pescatori e località resa famosa da Ingrid Bergman e dalla scrittrice di gialli Camilla Läckberg. Arriviamo a Karlstad per la cena libera.

Giorno 8: Karlstad - Uppsala - Stoccolma
Partiamo alla volta di Stoccolma facendo sosta a Uppsala per una passeggiata nel centro storico della più nota città universitaria della Svezia. Pranzo libero in corso di viaggio e arriviamo a Stoccolma dove visitiamo con la guida la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Cena in serata.

Giorno 9: Stoccolma
Il pranzo è libero e ci godiamo la giornata a nostra disposizione con la possibilità opzionale alla mattina di una visita guidata al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’UNESCO, e al Museo Vasa per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull’archeologia marina. In serata ci attende la cena.

Giorno 10 : Stoccolma - Vadstena - Malmo
Durante il viaggio per Malmö facciamo sosta a Vadstena, deliziosa cittadina sul Lago di Vaettern dalle strade acciottolate e dalle case di legno in colori pastello. Dopo il pranzo libero arriviamo a Malmö sulla costa meridionale della Svezia per la cena.

Giorno 11: Malmo - Berlino 
Ci imbarchiamo sul traghetto da Trelleborg per Rostock o Sassnitz e proseguiamo fino a Berlino, capitale della Germania ricca di storia. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

Giorno 12: Berlino - Norimberga
Partiamo per un tour guidato di Berlino. Dopo la caduta del Muro la città vive una fase di ricostruzione, con un piano urbanistico che prevede tecnologie all’avanguardia e quartieri modernissimi senza cancellare l’impronta originaria. Pranzo libero.e nel tardo pomeriggio raggiungiamo Norimberga e con l’accompagnatore facciamo una breve passeggiata. Cena in serata.

Giorno 13: Norimberga
Dopo la prima colazione iniziamo il nostro viaggio di rientro verso la città di origine. Il pranzo lungo il percorso è libero. L’arrivo a destinazione è previsto nel tardo pomeriggio.




Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Passaggi in traghetto come previsto da programma
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Copenaghen, Stoccolma, Göteborg, Berlino
  • 12 pernottamenti e prime colazioni
  • 10 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici