https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7299&t=strutture_ricettive
Miti di Grecia e Isole dell'Egeo
da € 2.590,00
MGE
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza Pensione
Visitare la Grecia significa scoprire una terra ricca di storia e di fascino, dove la cultura va a braccetto con la ricchezza paesaggistica. Sebbene sia impagabile muoversi alla scoperta di resti di templi, sculture ed edifici, non ci si può perdere un tour delle sue isole più belle, da Santorini a Creta a Mykonos.



Giorno 1: Atene
Atterriamo ad Atene e ci trasferiamo in hotel. Possiamo sfruttare l’eventuale tempo libero per un primo contatto con la città in questo primo giorno di vacanze in Grecia. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore.

Giorno 2: Atene
Cominciamo la visita guidata di Atene dall’Acropoli, per ammirare i massimi capolavori dell’arte greca. Proseguiamo poi una panoramica in bus per conoscere gli edifici principali della capitale e visitiamo con la guida il Museo Archeologico. Dopo il pranzo libero, il pomeriggio è a disposizione, con la possibilità di effettuare un’escursione facoltativa al Tempio di Poseidone a Capo Sounion, con cena in una taverna locale.
 
Giorno 3: Epidauro - Micene - Olimpia 
Al mattino partiamo in direzione del Peloponneso, con una sosta al Canale di Corinto, e raggiungiamo poi Epidauro per la visita guidata del famoso teatro dall’acustica perfetta. Pranziamo a Micene e ci fermiamo a passeggiare in un agrumeto, dove assaggiamo una spremuta di arance fresche. In seguito visitiamo l’Acropoli, le Tombe Reali, le Mura Ciclopiche e l’esterno del Palazzo. Procediamo per Olimpia, sede dei giochi olimpici a partire dal 776 a.C. Ceniamo in hotel.C. Ceniamo in hotel.

Giorno 4: Olimpia - Itea
Oggi esploriamo l’affascinante area archeologica di Olimpia, situata in una piana verdeggiante. Ammiriamo fra gli altri i resti dei templi di Zeus ed Era, le rovine dello Stadio Olimpico e l’antico laboratorio di Fidia. Dopo il pranzo libero raggiungiamo il villaggio portuale di Itea sul Golfo di Corinto. Ceniamo in hotel.

Giorno 5: Delfi - Kalambaka
Raggiungiamo il sito archeologico di Delfi con il celebre santuario di Apollo e il museo che racchiude una delle raccolte più importanti di arte greca. Dopo il pranzo proseguiamo lungo una stupenda vallata coltivata a olivi e coronata da alte montagne arrivando a Kalambaka in tempo per la cena.

Giorno 6: Le Meteore - Atene
Visitiamo con la guida le Meteore, paesaggio unico al mondo con rocce alte 600 metri sormontate da monasteri, un tempo rifugio dei monaci ortodossi. Ne visitiamo due dei 24 ancora attivi. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Atene attraversando la fertile pianura della Tessaglia e le alte catene montuose. Ceniamo in hotel.

Giorno 7: Atene - Mykonos
In mattinata ci trasferiamo al porto di Lavrion, per imbarcarci sulla nave da crociera. Il pranzo è incluso a bordo. La prima tappa sarà Mykonos, l’isola dalle case bianche e dai tramonti pittoreschi, per una passeggiata in autonomia lungo le sue viuzze o sul lungomare. Ceniamo a bordo.

Giorno 8: Kusadasi - Patmos
Dopo la colazione sbarchiamo presto a Kusadasi, e iniziamo la nostra escursione a Efeso, un’occasione straordinaria per conoscere i resti di quella che fu una delle città più potenti dell’Egeo. Qui ammiriamo luoghi mozzafiato come la Biblioteca di Celso e il Tempio di Artemide. Torniamo a bordo per il pranzo e riprendiamo la navigazione verso Patmos, dove avremo qualche ora in autonomia per esplorare l’isola famosa per la sua bellezza selvaggia, chiamata anche l’isola dell’Apocalisse. Ceniamo a bordo.

Giorno 9: Creta - Santorini
Arriviamo di prima mattina a Creta, dove sbarchiamo per partecipare alla visita guidata dell’isola con l’ingresso al palazzo di Cnosso. Rientriamo per il pranzo a bordo e la navigazione prosegue verso Santorini, dove sbarcheremo e avremo del tempo libero a disposizione (vengono vendute delle escursioni facoltative a bordo dal personale). Ceniamo a bordo e navighiamo nella notte verso Atene.
Giorno 10: Atene
Sbarchiamo al porto di Lavrion in mattinata e, in base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo libero a disposizione per qualche ora di relax al mare prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida locale parlante italiano dal giorno 2 al giorno 7; per la crociera l’assistenza è curata dal personale di bordo multilingua.
  • 6 notti in hotel e 3 in nave, colazione inclusa
  • Crociera: sistemazione in cabine esterne con oblò ( cat. XA) ubicate al ponte 2 e 3
  • 5 pranzi e 8 cene
  • Pensione completa con bevande incluse in crociera
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici