https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7310&t=strutture_ricettive
Fiordi Norvegesi
da € 2.040,00
FN
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Dal fiordo di Oslo, la capitale circondata da verde e parchi, questo viaggio in Norvegia si conclude a Stavanger, che ha conservato il caratteristico borgo artigiano. Lungo il percorso, l'immancabile Bergen ed escursioni in battello tra spettacolari fiordi che si buttano a strapiombo sul mare.



Giorno 1: Oslo
Atterriamo a Oslo dalla città prescelta. In serata ci attendono l’incontro con l’accompagnatore e la cena.

Giorno 2: Oslo - Beitostolen
In mattinata iniziamo un tour di Oslo, situata in fondo all’omonimo fiordo e immersa tra le colline e nel verde dei parchi. La capitale norvegese vanta prestigiosi musei dove ripercorrere la cultura passata e presente del paese. La nostra visita guidata della città ruota intorno alla Karl Johans Gate, l’arteria principale che unisce la stazione centrale con il palazzo del Parlamento, l’Università, il Teatro Nazionale e il Palazzo Reale. Il pranzo è libero e nel pomeriggio ci dirigiamo verso la regione di Oppland, dove ceniamo.

Giorno 3: Beitostolen - Geirangerfjord - Alesund
Partiamo per Lom, pittoresca cittadina al centro del parco nazionale di Jotunheimen che ospita la “Lom Stavkyrkje”, splendida chiesa barocca in legno. Consumiamo un pranzo libero in corso di viaggio e facciamo una minicrociera sul Geirangerfjord, piccolo ma molto scenografico fiordo dalle pareti a strapiombo e dalle acque verde smeraldo. Raggiungiamo Alesund per la cena.

Giorno 4: Alesund - Skei
Il tour in Norvegia prosegue con la visita di Alesund, piacevole cittadina con un grande porto che vive dell’esportazione di pesce secco e fresco. Dopo un incendio nel 1904 il suo centro venne interamente ricostruito in stile art nouveau e abbellito con torrette, guglie, timpani e teste di drago della tradizione norvegese. Il pranzo è libero in corso di viaggio. Costeggiamo il Nordfjord e proseguiamo in direzione di Skei, dove in serata ci aspetta la cena.

Giorno 5: Skei - Sognefjord - Bergen
Effettuiamo una crociera in battello sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, che alterna pareti che si innalzano per più di 1000 metri sul livello del mare a villaggi di casette in legno e fattorie. Dopo il pranzo libero proseguiamo in pullman per Bergen, la porta d’ingresso del regno dei Fiordi, città ricca di tradizioni, storia e cultura in splendida posizione sul mare e circondata da montagne. Cena in serata.

Giorno 6: Bergen - Stavanger
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata a piedi della città cominciando con Bryggen, zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, tappa di tutti i viaggi in Norvegia. Proseguiamo con l’esterno della fortezza medievale Bergenhus Festning e con la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken. Concludiamo il tour nella Torget, la piazza del Mercato vivacizzata dai banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli. Dopo il pranzo libero ci imbarchiamo, attraversiamo l’intrico di fiordi della costa occidentale e raggiungiamo Stavanger, dove ci attende la cena.

Giorno 7: Stavanger
In mattinata visitiamo a piedi con la guida la città di Stavanger, che ha prosperato grazie al petrolio e alle sardine. Oggi è un centro cosmopolita che non ha perso l’atmosfera da cittadina e che lungo le tortuose stradine del borgo vecchio conserva edifici in legno, tetti di terracotta e negozi di artigianato. Dopo il pranzo libero effettuiamo un’escursione in battello sul Lysefjord, forse il più spettacolare fiordo di tutta la Norvegia, e durante il tragitto incrociamo il Preikestolen, impressionante sperone di roccia che sale fino a 600 metri sopra il mare. Cena in serata.

Giorno 8: Stavanger
A seconda dell’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.



I Plus di questo tour:
  • Ottimizza i tempi del viaggio grazie al volo di ritorno in Italia direttamente da Stavanger.
  • Raggiungi Stavanger via mare ed ammira le bellezze della costa norvegese.
  • Scopri lo spettacolo dei fiordi norvegesi navigando sul Geirangerfjord, sul Sognefjord e sul Lysefjord.



Servizi inclusi:
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore Boscolo esperto della destinazione
  • Visite guidate a Oslo, Bergen, Stavanger
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi