https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7338&t=strutture_ricettive
Portogallo
da € 1.250,00
POR
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
L'anima del Portogallo si svela in tutto il suo calore, fra città storiche e spaccati folkloristici: Lisbona, antica potenza marittima dagli scorci suggestivi, Porto con l'animato centro storico, Coimbra ricca di monumenti ricoperti di piastrelle cromatiche, fino a Batalha e alla mistica Fatima.



Giorno 1: Lisbona
Atterriamo a Lisbona, la capitale del Portogallo e prima tappa del nostro viaggio in Portogallo, che si estende su sette colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2: Lisbona (Cascais - Sintra - Cabo da Roca )
La guida ci conduce alla Cattedrale, al quartiere dell’Alfam e di Belém con la sua Torre e al Mosteiro Dos Jeronimos. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, e possiamo approfittare di un’escursione facoltativa con la guida a Sintra, a Cascais ed Estoril e a Cabo da Roca. Rientro a Lisbona per la cena libera: l’alternativa e partecipare a una panoramica in pullman con cena e spettacolo di fado.

Giorno 3: Lisbona - Obidos - Nazare' - Coimbra 
Partiamo per Coimbra e sostiamo nell’incantevole borgo di Obidos per ammirare il Castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguiamo per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori e dopo il pranzo libero passeggiamo sullo sfondo di un’ampia baia chiusa da verdi promontori. Arriviamo in serata tra le colline di Coimbra e ceniamo in questa famosa città d’arte.

Giorno 4: Coimbra - Aveiro - Porto
Iniziamo la visita di Coimbra con la Biblioteca Joanina per poi passeggiare per le stradine e concludere con l’antica Cattedrale Romanica Sé Velha. Dopo il pranzo libero sostiamo ad Aveiro, cittadina in stile liberty che sorge su una grande laguna. Raggiungiamo Porto e possiamo optare per la cena libera o partecipare alla cena facoltativa a base di pesce preceduta da una minicrociera sul Douro.

Giorno 5: Porto
La citta dalle tipiche case rivestite di maioliche ci aspetta: ammiriamo il Ponte Don Luis I, la Chiesa di San Francesco, il centro storico, la Torre dos Clerigos, Praça de Batalha, la Avenida dos Aliados e il Palacio da Bolsa, di cui visitiamo anche l’interno. Dopo il pranzo tipico il pomeriggio e libero con la possibilità di un’escursione facoltativa a Guimaraes. Rientriamo a Porto per la cena.

Giorno 6: Batalha - Fatima - Lisbona
Viaggiando verso Lisbona sostiamo a Batalha per visitare il monastero gotico con le impareggiabili Capelas Imperfeitas, giorni di chiusura o manifestazioni permettendo. Proseguiamo per il suggestivo villaggio di Fatima, importante meta di pellegrinaggio cristiano, e dopo il pranzo libero ripartiamo per Lisbona, che raggiungiamo per la cena.

Giorno 7: Lisbona
In base all’orario di partenza, disponiamo di tempo libero prima del trasferimento in l’aeroporto e del rientro.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con bagaglio incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Lisbona, Coimbra, Porto
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici