https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7340&t=strutture_ricettive
Madrid e Toledo
da € 820,00
MATO
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Il viaggio a Madrid e Toledo vi conduce nel cuore della Spagna. Qui scoprirete la regalità madrilena, col trionfo di barocco e rococò del Palacio Real e le prestigiose tele del Prado, ma anche la suggestiva Toledo, un labirinto di stradine e un tripudio di chiese, sinagoghe e moschee.



Giorno 1: Madrid
Atterriamo a Madrid e in base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2: Madrid
Ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei musei Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo attraverso il quartiere piu elegante della citta, dove si trovano Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente, una delle piu belle piazze della capitale dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Dopo il pranzo, due visite guidate: al Palacio Real, dalle imponenti sale trionfo del barocco e del rococo, e al Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani. Cena libera o cena facoltativa a base di tapas e sangria, seguita da una panoramica serale facoltativa in pullman che tocca Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles e i musei, prosegue tra le vetrine e i locali notturni della Gran Vía, raggiunge Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod, e si conclude con una breve passeggiata.

Giorno 3: Madrid - Toledo
Giungiamo a Toledo, citta Patrimonio dell’UNESCO, per la visita guidata che comprende: la Cattedrale gotico-mudéjar, con la ricchissima Capilla Mayor; la chiesa di Santo Tomé, con uno dei piu famosi dipinti di El Greco; la Sinagoga del Transito, esempio piu importante di arte ispano-ebraica dagli inconfondibili motivi geometrici e floreali. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e consumiamo un pranzo libero. Rientriamo a Madrid e ceniamo in libertà. In alternativa possiamo scegliere una serata facoltativa con cena e spettacolo di flamenco in un tipico tablao.

Giorno 4: Madrid
Si concludono oggi le vacanze in Spagna. La mattina abbiamo del tempo libero dunque prima di partire possiamo fare individualmente una passeggiata nel parco del Retiro o una tappa al mercatino delle pulci di El Rastro, nei pressi della Puerta de Toledo (solo di domenica). In base all’orario del volo ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con bagaglio a mano incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 1 cena e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Madrid, al museo del Prado, al Palazzo Reale e di Toledo
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici