https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7344&t=strutture_ricettive
Cuore della Spagna Medievale
da € 1.600,00
SPME
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Il cuore nobile dell’antica Spagna si svela in tutta la sua magnificenza in questo itinerario attraverso scenari donchisciotteschi e città ricche di storia: dal fascino aristocratico di Madrid a Salamanca, piccolo gioiello costruito intorno alla Plaza Mayor più bella de paese. Un viaggio in Spagna che vi resterà nel cuore.



Giorno 1: Madrid
Atterriamo a Madrid e incontriamo l’accompagnatore prima della cena. La sera possiamo seguirlo in una panoramica facoltativa della città illuminata.

Giorno 2: Madrid - Segocia -  Avila - Salamanca
Giunti a Segovia cominciamo con la visita guidata dell’acquedotto romano e passeggiamo nel centro storico. Prima del pranzo libero visitiamo la grande Cattedrale gotica. Proseguiamo per Avila dove visitiamo il Convento di Santa Teresa e la Basilica di San Vicente. Raggiungiamo Salamanca per la cena e la sera l’accompagnatore ci guida nel centro storico per una passeggiata.

Giorno 3: Salamanca - Caceres
Con una visita guidata scopriamo Salamanca: la splendida Plaza Mayor, la facciata ornata da conchiglie della Casa de las Conchas, l’esterno dell’Universita Vecchia, e l’interno delle Cattedrali Nuova e Vecchia. Al termine della visita ci aspetta una degustazione di prosciutto "Jamón ibérico" tipico della regione. Dopo il pranzo libero partiamo per l’antico borgo romano di Cáceres, patrimonio dell’UNESCO per una passeggiamo con l’accompagnatore. Ceniamo in serata.

Giorno 4: Trujillo - Toledo
Dedichiamo la mattina a Trujillo, gioiello medievale. Visitiamo il Castello, e la Chiesa romanica. Al termine della visita raggiungiamo Toledo e pranziamo in liberta. Nel pomeriggio visitiamo con la guida la città imperiale, le cui mura cingono duemila anni di storia: la Cattedrale gotica, mudéjar, barocca e neoclassica, e la Chiesa di Santo Tomé, che contiene uno dei piu famosi quadri di El Greco. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e ceniamo in serata.

Giorno 5: Toledo - Sigüenza
In mattinata possiamo approfittare della visita guidata facoltativa per scoprire meglio Toledo e le tre civiltà che hanno contribuito alla sua ricchezza culturale, islamica, ebraica e cristiana. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo Sigüenza e passeggiamo per questa città dalla spiccata impronta medievale. Ceniamo nel Parador.

Giorno 6: Sigüenza - Alcala' de Henares - Madrid
Partiamo per Alcalá de Henares, Patrimonio dell’UNESCO e citta natale di Miguel de Cervantes. Visitiamo insieme all’accompagnatore la casa-museo di Cervantes, il piccolo centro storico e la celebre Università. Raggiungiamo Madrid per il pranzo libero. Nel pomeriggio la guida ci conduce in una visita panoramica della capitale. In serata ceniamo a base di tapas.

Giorno 7: Madrid
Al mattino visitiamo il Real Monasterio de San Lorenzo de El Escorial che custodisce le tombe di tutti i sovrani spagnoli. Dopo il pranzo libero possiamo partecipare alla visita guidata facoltativa al Museo del Prado. Dopo la cena, possiamo assistere allo spettacolo opzionale di flamenco.

Giorno 8: Madrid
Oggi terminano le vacanze in Spagna. In base all’orario del volo disponiamo di tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto e del rientro.




Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Segovia, Ávila, Salamanca, Trujillo, Toledo, Madrid, San Lorenzo de el Escorial.
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici