https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7345&t=strutture_ricettive
Gran Tour della Spagna
da € 1.750,00
GTS
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Si fanno incontri emozionanti in questo tour in Spagna, ricco di atmosfere sempre diverse ma infinitamente coinvolgenti. Perché è proprio in questo Paese che le stravaganti forme di Gaudì e i tesori del Museo del Prado si fondono perfettamente con i paesaggi assolati e le antiche tradizioni.



Giorno 1: Barcellona
Atterriamo a Barcellona e ci trasferiamo in hotel. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2: Barcellona - Colonia Güell
Iniziamo con una visita guidata panoramica di Barcellona: Parc Güell, Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudí, la celebre Sagrada Familia. Il pranzo è libero e nel pomeriggio ci dirigiamo verso la Colonia Güell, dove visitiamo la Cripta di Gaudi. Dopo la cena possiamo seguire l’accompagnatore in una panoramica serale facoltativa della città illuminata.

Giorno 3: Barcellona - Madrid
Al mattino completiamo la scoperta di Barcellona con il Barrio Gotico e la Chiesa di Santa Maria del Mar e poi pranziamo in libertà. Nel pomeriggio raggiungiamo in treno Madrid, disponiamo di un po’ di tempo libero prima della cena.

Giorno 4: Madrid
In mattinata scopriamo la capitale con una visita guidata panoramica. Dopo il pranzo, visitiamo il celebre Museo del Prado, con capolavori di Goya e Velásquez. La cena è libera o possiamo aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangría, con una panoramica notturna in bus con il nostro accompagnatore.

Giorno 5: Madrid - Toledo - Granada 
Partiamo per Toledo che visitiamo con la guida. Passeggiamo tra i vicoli e pranziamo in libertà. Partiamo alla volta di Granada. Dopo la cena è facoltativo assistere allo spettacolo gitano di flamenco con una panoramica notturna, per ammirare l’Alhambra illuminata.

Giorno 6: Granada
Con la guida visitiamo l’Alhambra, città palatina fortificata sulla collina, il più celebre esempio di arte araba in Andalusia. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio. Possiamo prendere parte ad una visita guidata facoltativa per scoprire le meraviglie del centro storico e della Capilla Real. Ceniamo in serata.

Giorno 7: Ronda - Siviglia
Visitiamo con la guida Ronda, paesino dalle case bianche posto su un altopiano. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, dove arriviamo per la cena. Dopo cena possiamo assistere ad uno spettacolo di flamenco facoltativo.

Giorno 8: Siviglia
Esploriamo la città con la guida, iniziando con l’isola della Cartuja, la Torre dell’Oro e dell’Argento, Plaza de Espana, e il barrio Santa Cruz, fino alla Cattedrale con la celebre Giralda. Dopo il pranzo libero ci attende la visita guidata dei Reales Alcazares, casa reale più antica di Spagna. Ceniamo in serata.

Giorno 9: Cordova - Madrid
Visitiamo con la guida Cordova partendo dalla Mezquita, cattedrale-moschea dalle 850 colonne, e passeggiamo per l’intreccio di vie del piccolo centro storico. Pranziamo in ristorante. Proseguiamo per Madrid e al nostro arrivo ci attende la cena libera.

Giorno 10: Madrid
In base all’orario del volo ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.



Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Spostamenti in treno in 2a classe
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 9 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Barcellona, Madrid, Toledo, Granada, Ronda, Siviglia, Cordova
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici