https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7406&t=strutture_ricettive
Lo splendido mare dell'Istria
da € 770,00
MI
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza Pensione
L’Istria stupisce per i suoi scenari sul litorale e per i suoi meravigliosi centri storici raccolti tra case medievali. Questo viaggio in Croazia vi farà scoprire affascinanti isole e suggestive città che rimarranno per sempre impresse nella vostra memoria, ma vi permetterà anche di rilassarvi nella splendida costa istriana.



GIORNO 1: PIRANO - MEDULIN
Partiamo al mattino presto alla volta della Slovenia. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Pirano e visitiamo con la guida questa antica città portuale, che conserva i resti della cinta muraria medievale. Le strette vie, con le case una a ridosso dell’altra, dall’altura della Chiesa si distendono verso la Piazza centrale e la costa, e sottolineano il suo carattere mediterraneo. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Medulin, ricchissima di spiagge incantevoli bagnate dal tipico mare croato, azzurro e trasparentissimo. Ceniamo in hotel.

GIORNO 2: ISOLE BRIONI - MEDULIN
In mattinata partiamo per la visita alle Isole Brioni (non in esclusiva), 14 isolotti al largo di Pola, dalle coste frastagliate e dalla natura rigogliosa circondati da un mare di un blu intenso. Dopo il pranzo libero rientriamo in hotel, dove abbiamo il pomeriggio libero a disposizione per attività in piscina o al mare. Ceniamo in serata.

GIORNO 3: ISOLA DI KRK - MEDULIN
L’intera giornata di oggi è a disposizione per dedicarsi al relax al mare o nella piscina dell’hotel. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa all’Isola di Krk, con pranzo incluso. Ceniamo in serata.

GIORNO 4: PARENZO - ROVIGNO - MEDULIN
Al mattino partiamo per un'escursione guidata dell’intera giornata, che inizia da Parenzo e dal suo straordinario patrimonio artistico e monumentale. Il pranzo è incluso durante l’escursione. Nel pomeriggio ci spostiamo nell'incantevole Rovigno, con il suo famoso campanile simile a quello di San Marco a Venezia. Rientriamo a Medulin per la cena.

GIORNO 5: MEDULIN - POLA 
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia, con una tappa per visitare Pola, maggiore città dell'Istria e suo capoluogo storico. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Pirano, Isole Brioni, Parenzo, Rovigno, Pola
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:

2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova
2 cene aggiuntive a Padova