https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7420&t=strutture_ricettive
Siesta andalusa
da € 1.190,00
SA
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza Pensione
Una vacanza in Andalusia all'insegna del relax nello splendido mare della Costa del Sol, chilometri di spiagge bagnate da un mare turchese e baciate dal sole per gran parte dell'anno. Ma non c'è solo mare! L'entroterra è punteggiato da bianchi "puebli" e da affascinanti città, come Siviglia, Cordova e Granada.



GIORNO 1: MALAGA - COSTA DEL SOL
Atterriamo a Malaga e ci trasferiamo nel nostro hotel - resort sulla Costa del Sol, il nostro “buen retiro” per i giorni successivi. In base all’orario di arrivo sarà possibile disporre delle piscine e della spiaggia dell’hotel. Incontriamo l’accompagnatore in serata per la cena in hotel.

GIORNO 2: MALAGA - MIJAS
Iniziamo la nostra vacanza in Andalusia da Malaga, città natale di Picasso e noto centro balneare, che scopriamo con un breve giro panoramico. Visitiamo quindi la Cattedrale e il Museo Picasso, contenente opere del celebre pittore. Il pranzo è libero. Il pomeriggio è a disposizione per rilassarsi in spiaggia o per partecipare a un'escursione facoltativa a Mijas, splendido “villaggio bianco” di origine antichissime, arroccato sulla sierra omonima. Il villaggio è una delle cartoline più tipiche dell’Andalusia: viuzze delimitate da edifici bianchissimi adornati da fiori di ogni colore si aprono improvvisamente a viste mozzafiato sul Mediterraneo. Rientriamo in hotel dove ci attende la cena.

GIORNO 3: CORDOVA
La giornata di oggi è libera da impegni, tutta da dedicare al relax in spiaggia o in piscina. Come attività facoltativa è disponibile un’escursione a Cordova dove, con la guida, visitiamo il caratteristico centro storico, dalle vie contorte e dalle case bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Ammiriamo quindi la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito e marmi. Il pranzo è incluso per chi partecipa all’escursione. In serata ci attende la cena in hotel.

GIORNO 4: RONDA - SETENIL DE LA BODEGAS
Partiamo per la regione della Sierra di Grazalmena, dove si trovano i più bei villaggi tipici della Spagna del Sud, di origine araba e arroccati sulle colline, noti come “pueblos blancos” per le caratteristiche casette dalle pareti bianche adornate di fiori. Visitiamo con la guida Ronda, suggestivo paesino che domina da un altopiano la spettacolare gola di El Tajo. Possiamo apprezzarla con una passeggiata tra le stradine tortuose, le piazzette e l’esterno della più antica Plaza de Toros di Spagna. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Setenil de Las Bodegas, villaggio spettacolare in cui case, bar e negozi sono incastonati nella roccia. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 5: SIVIGLIA
La giornata di oggi è a disposizione per il relax in spiaggia. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione facoltativa a Siviglia, dove con la guida visitiamo la Plaza de Espana, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del barrio di Santa Cruz, e la grande Cattedrale, con all’interno la tomba di Cristoforo Colombo. Dopo un pranzo tipico a base di tapas proseguiamo la visita di Siviglia con un vero gioiello di arte mudéjar: i capolavoro di architettura e casa reale più antica di Spagna. Ceniamo in hotel.

GIORNO 6: GRANADA
Partiamo alla volta di Granada dove visitiamo con la guida l’Alhambra, città fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, i Palazzi Nazariti e il Generalife dagli splendidi giardini, dove si vive una strana atmosfera da “Mille e una notte”. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio per una passeggiata nel centro storico in autonomia: sarà possibile ammirare Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Rientriamo in hotel dove ci attende la cena.

GIORNO 7: CAMINITO DEL REY
Anche la giornata di oggi è a disposizione per il relax in spiaggia. L’attività facoltativa prevista come alternativa è molto suggestiva e adatta ai più intraprendenti: un mini trekking nel percorso del Caminito del Rey. Quello che per anni è stato considerato il più pericoloso cammino al mondo, è stato interamente riconvertito in un suggestivo percorso di circa 3 km lungo passerelle sospese, a 100 metri di altezza lungo la Valle del Chorro. L’accesso al sito è contingentato e per questo l’escursione sarà disponibile solo per prenotando prima della partenza. In serata concludiamo il nostro viaggio in Andalusia con una cena di arrivederci.

GIORNO 8: COSTA DEL SOL - MALAGA
In base all’orario del volo di ritorno disponiamo di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e a Roma
  • Volo a/r con bagaglio a mano incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene di cui una con spettacolo di flamenco
  • Visite guidate a Malaga, Ronda e Granada
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici