https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7428&t=strutture_ricettive
Puglia
da € 1.050,00
PU
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Regione: PUGLIA
La Puglia è dove la natura delle isole Tremiti sposa la spiritualità di San Giovanni Rotondo e l’arte barocca di Lecce si alterna al misterioso simbolismo di Castel del Monte. Senza dimenticare i trulli e il litorale salentino. Un viaggio di svago e cultura nel cuore di una regione sorprendente.



GIORNO 1: MANFREDONIA
Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta in direzione della Puglia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Manfredonia o San Giovanni Rotondo nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Bari e all’arrivo ci trasferiamo a Manfredonia o San Giovanni Rotondo, viaggiando per circa 2 ore. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 2: ISOLE TREMITI
Iniziamo la nostra vacanza in Puglia con un'escursione alle Isole Tremiti: dal porto di Termoli ci imbarchiamo per le Isole Tremiti, dedicando l’intera giornata alla scoperta di questo paradiso incontaminato. Visitiamo con l’accompagnatore l’isola di San Nicola e quella di San Domino. Dopo il pranzo libero o quello facoltativo in ristorante, disponiamo di tempo libero per godere del paesaggio. Durante la giornata possiamo partecipare a un’escu

GIORNO 3: SAN GIOVANNI ROTONDO - VIESTE
Partiamo per San Giovanni Rotondo e visitiamo con l’accompagnatore la città dove visse Padre Pio. Proseguiamo verso l’antico borgo di Monte Sant’Angelo e poi per Vieste dove, dopo il pranzo libero, partecipiamo a una passeggiata con l’accompagnatore per il centro storico, di antichissime origini, che si snoda con stradine strette e sinuose fino allo spettacolare quartiere della “Ripa”. Ceniamo in hotel in serata.

GIORNO 4: TRANI - CASTEL DEL MONTE - BARI - LECCE
Raggiungiamo Trani, città dal ricco patrimonio artistico, per una visita panoramica della Cattedrale medievale con la guida. Proseguiamo con la visita guidata del misterioso Castel del Monte. Dopo il pranzo, ci trasferiamo a Bari dove la guida ci porta alla scoperta di questa città bizantina e della sua Basilica. In tarda serata arriviamo a Lecce, in tempo per la cena.

GIORNO 5: OTRANTO - LECCE
La mattina visitiamo con la guida i maggiori punti di interesse nel centro storico barocco di Lecce. Dopo il pranzo libero, percorriamo il suggestivo litorale Salentino fino a Otranto, borgo bizantino sviluppatosi attorno al castello e alla cattedrale, che visitiamo con l'accompagnatore. Rientriamo a Lecce per la cena. L’accompagnatore è disponibile per una passeggiata serale.

GIORNO 6: SALENTO - CASTELLANA GROTTE
Arriviamo a Leuca e, con l’accompagnatore, visitiamo la zona del Santuario, collegato al porto da una scalinata di 184 gradini. Successivamente ci spostiamo a Gallipoli dove ci attende la visita guidata del centro storico dell’antica città greca nota come “Kalè Polis”. Dopo il pranzo partiamo alla volta di Castellana Grotte per una visita facoltativa delle grotte. Raggiungiamo il nostro hotel a Conversano (o Castellana Grotte) e ceniamo.

GIORNO 7: MATERA - ALBEROBELLO
Raggiungiamo Matera per la visita guidata dei suoi “sassi”, la parte della città dove strutture edificate si alternano a caverne e labirinti scavati nella roccia creando un paesaggio unico. Partiamo alla volta di Alberobello e dopo il pranzo facoltativo ci godiamo con l’accompagnatore il paese dei trulli. Ceniamo in hotel.

GIORNO 8: CASTELLANA GROTTE 
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo nel luogo di origine è previsto in serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per relax o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Trani, Castel del Monte, Bari, Lecce, Matera, Gallipoli
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 pranzi e 7 cene (acqua inclusa)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici