https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7430&t=strutture_ricettive
Calabria
da € 1.060,00
CAL
Tipologia: Hotel
Trattamento: Pensione Completa - bevande incluse
Regione: CALABRIA
Le coste che sedussero gli antichi Greci sono protagoniste di un itinerario indimenticabile. Calabria è sinonimo di tranquillità nei suoi borghi medievali come quello di Altomonte, di solarità dei paesi di mare come Tropea, ma anche di cultura, con i siti archeologici, e di natura selvaggia.



GIORNO 1: NAPOLI
Viaggio in pullman: Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Napoli. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Napoli nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Napoli e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 2: NAPOLI - CIVITA - ALTOMONTE - COSENZA
Partiamo per Civita, paese noto per la sua comunità greco-albanese e per le sue bellezze naturali per una passeggiata con l’accompagnatore. Dopo il pranzo tipico ad Altomonte, visitiamo l’antica “Balbia”, borgo medievale tutto vicoli e scalinate intorno alla Chiesa della Consolazione, il massimo esempio dell’arte gotico-angioina in Calabria. In serata raggiungiamo il nostro hotel nei dintorni di Cosenza. La cena è inclusa.

GIORNO 3: SCILLA - REGGIO CALABRIA
Continuiamo il nostro viaggio in Calabria e visitiamo con l’accompagnatore gli antichi borghi di pescatori: Scilla, dominato dal Castello Ruffo, e Chianalea. Pranziamo liberamente a Villa San Giovanni e nel pomeriggio raggiungiamo Reggio Calabria, “la Città della Fata Morgana” e dei famosi Bronzi di Riace, risalenti al V sec. a.C. che visitiamo con guida al Museo Archeologico. Infine passeggiamo sul lungomare che D’Annunzio definì “il più bel chilometro d’Italia”. Rientriamo in hotel per la cena.

GIORNO 4: CASIGNANA - GERACE - VIBO VALENTIA
Percorrendo la Costa Ionica e la Riviera dei Gelsomini, raggiungiamo per la visita la Villa Romana di Casignana, riaperta recentemente dopo un restauro del complesso termale e dei mosaici. Pranziamo a Gerace, definita “città santa” per le centinaia di monasteri che ospitava. Incontriamo la guida e visitiamo il borgo medievale con le sue botteghe scavate nella roccia. Ceniamo in serata a Vibo Valentia.

GIORNO 5: TROPEA -PIZZO CALABRO
Arrivati a Tropea effettuiamo con l'accompagnatore una visita panoramica del "balcone naturale sul Mediterraneo" con i suoi sei belvedere a picco sul mare e l'animato centro storico. Tempo a disposizione per un bagno al mare. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Pizzo Calabro e ci godiamo una passeggiata panoramica fino alla Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo e contenente una sorgente di acqua purissima. In serata raggiungiamo il nostro hotel nei dintorni di Cosenza. Dopo la cena in hotel, chi lo desidera può partecipare a un giro facoltativo di Cosenza by night.

GIORNO 6: SANTA SEVERINA - SILA - COSENZA
Saliamo per una visita guidata al borgo medievale di Santa Severina, abbarbicata su uno spuntone roccioso al centro della valle del fiume Neto, ammiriamo la Cattedrale, il Battistero bizantino unico per la sua integrità e il maestoso Castello. Dopo il pranzo la nostra vacanza in Calabria continua nell’altopiano della Sila, Parco Nazionale coperto di foreste di faggi, pini, abeti e lecci. Rientriamo in serata per la cena.

GIORNO 7: ROSSANO CALABRO - NAPOLI
Arriviamo a Rossano Calabro e visitiamo il Museo della Liquirizia Amarelli. Successivamente incontriamo la guida che ci porta a visitare la Cattedrale e il Museo Diocesano, che custodisce il Codex Purpureus, testo sacro dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Dopo il pranzo ripartiamo alla volta di Napoli, dove effettuiamo un breve giro panoramico in bus della città prima di arrivare in hotel per la cena.

GIORNO 8: NAPOLI
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla città di origine è previsto in serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



I Plus di questo tour:

  • Ammira gli affascinanti Bronzi di Riace al Museo Archeologico di Reggio Calabria.
  • Sperimenta i sapori calabresi con un pranzo tipico ad Altomonte.
  • Scopri una Calabria inaspettata tra le meraviglie naturali del Parco Nazionale della Sila.


Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Altomonte, Casignana, Gerace, Santa Severina, Rossano Calabro e Museo Archeologico a Reggio Calabria
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 pranzi di cui uno in azienda agrituristica e 7 cene (acqua inclusa)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici