https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7438&t=strutture_ricettive
Sardegna
da € 1.350,00
SAR
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Regione: SARDEGNA
Mille volti si svelano in questo viaggio in Sardegna, che unisce le emozioni donate dagli scenari naturali allo stupore per le testimonianze del passato, oltre al piacere dell’incontro con la gente sincera e orgogliosa. Non solo spiagge bianche e acque smeraldo, ma anche storia e città imperdibili.



GIORNO 1: VITERBO - CIVITAVECCHIA
Viaggio in pullman: Partenza al mattino dalla località prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel pomeriggio arriviamo a Viterbo per la visita guidata. Al termine ci dirigiamo a Civitavecchia, dove ceniamo prima di imbarcarci per Olbia. Pernottiamo a bordo.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Olbia e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è libera.

GIORNO 2: S.TA TERESA DI GALLURA  - CASTELSARDO - ALGHERO
Viaggio in pullman: sbarchiamo a Olbia.
Per entrambe le formule: raggiungiamo in pullman Santa Teresa di Gallura, centro di origine romana affacciato sulle bocche di Bonifacio. Sostiamo alla Torre Longobarda, presso la spiaggia di Rena Bianca. Proseguiamo per Castelsardo, dallo scenografico centro storico. Dopo il pranzo raggiungiamo Stintino per la visita con l’accompagnatore e infine arriviamo ad Alghero. La cena è libera.

GIORNO 3: GROTTA DI NETTUNO - ALGHERO
La mattina è dedicata all’escursione in barca nelle grotte di Nettuno. Dopo il pranzo ad Alghero nel pomeriggio visitiamo a piedi, con la guida, questa città dall’animo catalano ricca di monumenti, tra cui le Torri di San Giovanni e di Porta Terra, la chiesa di San Francesco, il bastione della Maddalena e il Duomo. Cena libera.

GIORNO 4: THARROS - BARUMINI - CAGLIARI
In mattinata visitiamo insieme alla guida il centro archeologico di Tharros. In seguito pranziamo in libertà o partecipiamo al pranzo facoltativo. Nel pomeriggio sostiamo brevemente nella sontuosa basilica romana di Santa Giusta e raggiungiamo il complesso nuragico di Barumini. Proseguiamo per Cagliari dove ceniamo.

GIORNO 5: CAGLIARI - SANTA CRISTINA - FONNI
A Cagliari incontriamo la guida per visitare il suo centro storico e il Museo Archeologico Nazionale. Dopo il pranzo libero visitiamo con la guida l’area archeologica di Santa Cristina, con il pozzo nuragico più antico della Sardegna. Con l’accompagnatore visitiamo poi il Museo delle Maschere Mediterranee a Mamoiada. Giungiamo in serata a Fonni e ci godiamo la cena tipica “Su Barracu” con canti e danze popolari.

GIORNO 6: FONNI - ORGOSOLO - OLBIA
In mattinata arriviamo a Orgosolo, dove possiamo partecipare all’escursione facoltativa in fuoristrada alla scoperta della Barbagia. Al termine, dopo una passeggiata con l’accompagnatore per ammirare i murales che decorano le case, consumiamo un pranzo tipico a base di prodotti locali nel Supramonte. Proseguiamo per Olbia dove ci attende la cena libera.

GIORNO 7: LA MADDALENA - COSTA SMERALDA
Dedichiamo la mattinata a un’escursione all’arcipelago della Maddalena. Dopo un giro panoramico in pullman disponiamo di un po’ di tempo per goderci il paesaggio e per il pranzo libero. In alternativa è possibile partecipare a un piacevole giro in barca. Nel primo pomeriggio sostiamo brevemente nella mondana località di Porto Cervo. Rientriamo a Olbia per la cena.
Viaggio in pullman: dopo cena ci imbarchiamo per Civitavecchia e pernottiamo a bordo.
Viaggio in aereo: pernottiamo in hotel a Olbia.

GIORNO 8: CIVITAVECCHIA
Viaggio in pullman:  sbarchiamo a Civitavecchia e ci dirigiamo verso Orvieto. Partecipiamo alla visita guidata del centro storico, dominato dalla mole del Duomo. Dopo il pranzo in ristorante rientriamo alla nostra destinazione, con arrivo previsto in serata. 
Viaggio in aereo: in base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine


I Plus di questo tour:

  • Visita l'ultima dimora di Giuseppe Garibaldi all'isola di Caprera.
  • Parti alla scoperta della Barbagia con un'escursione in fuoristrada seguita da un pranzo a base di prodotti locali.
  • Assisti ad una cena tipica "Su Barracu", con canti e danze popolari sarde.


Servizi inclusi:

  • Passaggio in traghetto da Civitavecchia a Olbia e ritorno in cabina doppia (solo per la formula bus)
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Viterbo e Orvieto (solo per la formula bus), Tharros, Alghero, Barumini, Cagliari e Santa Cristina
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi di cui uno tipico in Supramonte (4 per formula pullman) e 3 cene (4 per formula pullman) tra cui la cena tipica “Su Barracu” , acqua inclusa
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici