https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7439&t=strutture_ricettive
Cortina la Regina delle Dolomiti
da € 1.250,00
COR
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Regione: VENETO

Cortina d'Ampezzo è il fiore all'occhiello di un territorio, quello delle Dolomiti, che incanta come in una fiaba. Una perla incorniciata da magiche cime che si colorano di rosa al tramonto, meta di frequentazioni VIP e attorniata da splendidi laghi, fitte foreste e tante altre meraviglie incontaminate.



GIORNO 1: CORTINA
Partenza al mattino dalla località prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel pomeriggio arriviamo a Bassano del Grappa per una passeggiata con l'accompagnatore. Al termine ci dirigiamo verso Cortina dove ci attende la cena.

GIORNO 2: LAVAREDO - MISURINA 
In mattinata ci dirigiamo verso le Tre Cime di Lavaredo, dove partiamo per una piacevole passeggiata di circa 2 km fino al Rifugio Lavaredo. Raggiungiamo poi Misurina, nota per il suo lago e il suo microclima per una passeggiata sul lungo lago. Dopo il pranzo rientriamo a Cortina per una passeggiata in paese in autonomia. Ceniamo in hotel.

GIORNO 3: CINQUE TORRI
Una delle montagne simbolo della Valle Ampezzana è il complesso delle Cinque Torri. Una rapida seggiovia ci conduce fino al Rifugio Scoiattoli. Trascorreremo la mattinata passeggiando liberamente o partecipando alla visita facoltativa del Museo della Grande Guerra. Dopo il pranzo in rifugio, raggiungiamo Cortina dove avremo del tempo a disposizione. Cena in hotel.

GIORNO 4: DOBBIACO - LAGO DI BRAIES
La giornata è dedicata alla visita della Val Pusteria, a cominciare da Dobbiaco, principale centro della valle che sorge sull’omonimo lago. Raggiungiamo San Candido per il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo il Lago di Braies, il più grande dei laghi dolomitici e uno dei più suggestivi. Abbiamo del tempo libero a disposizione per passeggiare lungo il lago, o per una splendida gita in barca o in bicicletta. Rientriamo a Cortina in serata per la cena in hotel.

GIORNO 5: AGORDINO
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta della zona dell’Agordino, una terra antica incastonata nelle Dolomiti Bellunesi, ancora largamente incontaminata e poco conosciuta. Qui visitiamo il Centro Minerario di Valle Imperina, per secoli la principale fonte di reddito per gli abitanti della Conca Agordina e principale polo di approvvigionamento di rame per la Repubblica Serenissima di Venezia. Dopo il pranzo libero ad Agordo, facciamo una sosta sulla via del ritorno per visitare il Castello di Andraz, uno dei più antichi delle Dolomiti e l’unico ancora esistente nella provincia di Belluno: visitarlo significa immergersi nella storia particolare dell’area ladina dell’Alto Agordino. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 6: MARMOLADA
Il miglior modo per godere della montagna è passeggiare liberamente; per questo abbiamo previsto una intera giornata di relax. In alternativa potrete approfittare della escursione facoltativa sulla Marmolada, la Regina delle Dolomiti, raggiungendo in funivia il Museo della Grande Guerra e la terrazza panoramica con vista a 360° sul ghiacciaio e sulla regione. Il pranzo è libero e la cena è prevista in hotel.

GIORNO 7: CADORE
La mattinata è a disposizione per attività libere, o per un’escursione facoltativa a Col Drusciè: un percorso ad anello molto panoramico con affaccio diretto su Cortina che permette di ammirare laghi e boschi fino alla sua cima dove si trova un osservatorio astronomico. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio attraversiamo la zona del Cadore fino a raggiungere Pieve di Cadore, dove ci attende la guida con cui scopriamo questo borgo che diede i natali al pittore rinascimentale Tiziano. Ceniamo in hotel.

GIORNO 8: VALDOBBIADENE
Attraversando il territorio di Valdobbiadene, raggiungiamo Villa Barbaro a Maser dove è previsto una degustazione e il pranzo di arrivederci. Nel pomeriggio visitiamo la villa, capolavoro di Palladio che custodisce affreschi del Veronese. Al termine proseguiamo il viaggio verso la città di origine.


I Plus di questo tour:

  • Vivi un soggiorno tra glamour e natura a Cortina, la Regina delle Dolomiti.
  • Scorgi il maestoso profilo delle Cinque Torri grazie a un'escursione con pranzo in rifugio.
  • Assaggia il miglior Prosecco d'Italia durante il pranzo di arrivederci a Valdobbiadene.


Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Pieve di Cadore, Maser, Cinque Torri
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi di cui 2 in rifugio (acqua inclusa) e 7 cene (acqua e vino inclusi)
  • Percorso in seggiovia per il Rifugio Scoiattoli
  • Degustazione di prosecco
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:

2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna
2 cene aggiuntive a Padova o Bologna