https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7440&t=strutture_ricettive
Umbria
da € 630,00
UM
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Regione: UMBRIA
L’Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con la basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara, e cittadine a misura d’uomo come Spoleto e Perugia, oltre a scenari naturali incontaminati come la cascata delle Marmore.



GIORNO 1: GUBBIO - PERUGIA
Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta dell’Umbria, fermandoci per un pranzo leggero lungo il percorso. Arriviamo a Gubbio, una delle più antiche città della regione. Con la guida visitiamo il suo centro storico, un vero e proprio capolavoro della civiltà medievale e della società due-trecentesca, in cui spiccano il Palazzo Pretorio, la Cattedrale e Piazza Quaranta Martiri. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Perugia dove ci attende la cena.

GIORNO 2: ASSISI - PERUGIA
Al mattino raggiungiamo Assisi, dove la guida ci conduce alla scoperta delle basiliche per cui la città è celebre in tutto il mondo: la Basilica di Santa Maria degli Angeli, la Basilica di San Francesco e la Basilica di Santa Chiara. Pranzo libero e rientro a Perugia dove, con la guida, iniziamo la visita del capoluogo umbro, il cui monumento simbolo è la Fontana Maggiore, situata nella stupenda Piazza IV Novembre, dove si affacciano anche il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio e la Cattedrale di San Lorenzo. Durante la visita ci fermiamo per una degustazione di cioccolato. La sera è possibile partecipare a una cena tipica facoltativa.

GIORNO 3: SPOLETO - CASCATA DELLE MARMORE - TODI
Adagiata sul colle Sant'Elia, ai piedi del bosco sacro di Monteluco, Spoleto è una città straordinariamente ricca d'arte e protagonista oggi di eventi prestigiosi, come il Festival dei Due Mondi. Pranziamo presso un’azienda agrituristica a Spoleto. Ci dirigiamo poi verso la maestosa Cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa, formata dal fiume Velino che si getta nel fiume Nera con tre poderosi salti che coprono un dislivello totale di oltre 160 metri. Facciamo quindi una breve tappa a Todi, piccolo gioiello medievale definito la “terrazza sull’Umbria”. Rientriamo a Perugia per la cena in hotel.

GIORNO 4: TRASIMENO 
L’ultima tappa del nostro viaggio in Umbria è il Lago Trasimeno. Raggiungiamo Castiglione del Lago, uno dei borghi più belli dell’Umbria, abbarbicato su un promontorio ricoperto di ulivi e circondato da dolci colline. Dopo una passeggiata nel centro storico medievale che si sviluppa all’ombra della Rocca del Leone visitiamo il bellissimo Palazzo della Corgna, che conserva affreschi del Pomarancio. Riprendiamo il nostro viaggio di rientro con una sosta per un pranzo leggero lungo il percorso.


Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Perugia, Assisi e Gubbio
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi di cui uno in azienda agrituristica e 2 cene (acqua inclusa)
  • Degustazione di cioccolato a Perugia
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici