https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7441&t=strutture_ricettive
Merano e Alto Adige
relax nel verde
da € 1.190,00
MAA
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse
Regione: TRENTINO-ALTO ADIGE

Ai confini dell'Italia, le bellezze dell'Alto Adige non hanno nulla da invidiare a quelle di qualsiasi altro luogo del Bel Paese. Laghi cristallini sulle cui acque si specchiano le montagne, valli dal fascino soave, castelli, abbazie e gustosi strudel di mele, fino ai colorati giardini di Merano, per un tour degno di una favola.



GIORNO 1: MERANO 
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Merano. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Merano per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro del paese. Proseguiamo poi per la visita della fortificazione medievale di Castel Tirolo. In serata ceniamo in hotel.

GIORNO 2: BOLZANO - LAGO DI CAREZZA
Raggiungiamo Bolzano, e con l’accompagnatore passeggiamo per il centro storico, alla scoperta dei suoi vicoli e della sua elegante architettura. Visitiamo il Museo Archeologico dell’Alto Adige dove possiamo scoprire la storia di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Il pranzo è libero. Sulla strada del rientro sostiamo al Lago di Carezza, che regala scorci mozzafiato delle sue acque cristalline su cui si specchiano le Dolomiti. Ceniamo in hotel.

GIORNO 3: VAL VENOSTA
Questa giornata della nostra vacanza in Alto Adige è libera, per godersi un po’ di relax alle terme. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa dell’intera giornata, con pranzo incluso in Val Venosta, con soste a Glorenza e al Lago di Resia. In serata la cena è inclusa.

GIORNO 4: VAL PUSTERIA
L’intera giornata è a disposizione per dedicarsi al relax o alle passeggiate. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa in Val Pusteria con soste a Brunico, San Candido e sul Lago di Braies. Il pranzo è libero in corso di escursione e la cena è inclusa.

GIORNO 5: RENON
L’intera giornata è a disposizione per attività libere. Chi lo desidera può partecipare all’escursione facoltativa sul panoramico Altopiano di Renon, con giro in trenino storico e pranzo in baita. In serata la cena è inclusa.

GIORNO 6: CHIUSA - BRESSANONE - NOVACELLA
Al mattino raggiungiamo Chiusa, inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia. Proseguiamo il viaggio verso Bressanone e, con l’accompagnatore, visitiamo il suo centro storico passeggiando tra viuzze e caratteristici portici. Il pranzo è libero. Concludiamo la giornata con la visita all’antica Abbazia di Novacella, per secoli rifugio di pellegrini, dove ci aspetta una degustazione di vino. Rientriamo in hotel e ceniamo.

GIORNO 7: VAL DI NON
Dedichiamo la giornata di oggi alla scoperta della Val di Non, nota per la produzione delle mele. Al mattino una piacevole passeggiata ci porta a scoprire il Santuario di San Romedio, sito candidato Unesco. Raggiungiamo poi la località di Tres, dove pranziamo in una sidreria e visitiamo lo stabilimento. L’ultima tappa della giornata è al Castel Thun, che visitiamo con la guida museale. Rientriamo in hotel per la cena.

GIORNO 8: TRENTO
Il nostro tour in Alto Adige giunge al termine, ma, sulla via del ritorno, ci fermiamo a Trento, città meravigliosamente ricca di storia. Visitiamo con la guida il suo centro storico con il Duomo, le piazze e i suoi palazzi. Dopo il pranzo libero visitiamo il MUSE, il Museo delle Scienze. Risaliamo a bordo e facciamo ritorno alla nostra destinazione.


I Plus di questo tour:
  • Immergiti nella natura altoatesina con un pranzo in baita sul Corno del Renon.
  • Scopri i segreti di Ötzi, l'uomo venuto dai ghiacci, al Museo Archeologico di Bolzano.
  • Visita l'Abbazia di Novacella, una delle più antiche cantine attiva al mondo, e degusta i suoi ottimi vini.


Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visita guidata di Bolzano e Trento, guide museali a Castel Thun e Santuario di San Romedio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 1 pranzo in sidreria (acqua inclusa) e 7 cene (acqua e vino inclusi)
  • Degustazione di vino a Novacella
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:

2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
2 cene aggiuntive a Bologna