https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7457&t=strutture_ricettive
Giordania e il magico deserto
da € 1.790,00
GMD
Tipologia: Hotel
Trattamento: Pensione Completa
Visitare la Giordania da nord a sud significa scoprire la bellezza della Valle del Giordano, e non solo. Vi inoltrerete nel deserto del Wadi Rum, vi tufferete nelle acque del mar Morto e finirete con l'innamorarvi di Petra, la città scavata nella roccia rosata.



GIORNO 1: AMMAN 
Atterrati ad Amman, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della Giordania. La Giordania o Regno Hascemita di Giordania, o più informalmente “la Svizzera del Medioriente”, è considerata un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti monumenti. Ceniamo in hotel o a bordo, in base all'orario del volo.

GIORNO 2: AMMAN - JERASH - AJLUN
Partiamo per Gerasa, l’odierna Jerash, dove visitiamo il suo grande sito archeologico. Dopo il pranzo proseguiamo sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajlun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba. Rientriamo ad Amman e visitiamo la città, con del tempo libero a disposizione nel souk. In serata è possibile partecipare a una cena facoltativa presso una famiglia locale.

GIORNO 3: AMMAN 
La nostra vacanza in Giordania ci concede oggi una giornata di relax per esplorare Amman liberamente. Possiamo passeggiare per le vie della città, fare shopping o partecipare alla visita facoltativa dei Castelli del Deserto e la parte delle rovine romane di Amman. In serata ceniamo in hotel.

GIORNO 4: AMMAN - MADABA - PETRA
Raggiungiamo Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ci spostiamo poi al Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè. Percorriamo poi l’antica Strada dei Re, fermandoci a visitare la fortezza crociata di Kerak. Dopo il pranzo raggiungiamo infine Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Ceniamo in hotel.

GIORNO 5: PETRA
Ci alziamo di buon’ora per visitare le meraviglie di Petra, che raggiungiamo attraverso il siq, la voragine al cui termine compare la facciata del Tesoro, il suo monumento più famoso. Il pranzo è libero e dopo la visita, che dura tutto il giorno, rientriamo in hotel per la cena. Chi lo desidera potrà anche aderire alla visita facoltativa by night di Petra.

GIORNO 6: PETRA - WADI RUM
Visitiamo Piccola Petra (Beida), luogo che ospitava le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente. Dopo il pranzo ci trasferiamo nel deserto del Wadi Rum, detto la Valle della Luna. A bordo di una jeep ammiriamo le montagne rocciose levigate dal vento, e ci fermiamo in un accampamento di beduini per degustare del tè o del caffè. Dopo la cena beduina, pernottiamo in un campo tendato nel deserto dotato di tutti i comfort. Su richiesta è possibile prenotare anche le tende Martian, parzialmente trasparenti.

GIORNO 7: WADI RUM - MAR MORTO
Partiamo in direzione del Mar Morto. Il pranzo è libero in hotel. Qui abbiamo del tempo libero a disposizione per rilassarci nelle sue benefiche acque o per dedicarci a trattamenti di wellness. Chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa al sito di Betania oltre il Giordano, il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù. Ceniamo in hotel.

GIORNO 8: MAR MORTO - AMMAN
Ci trasferiamo in aeroporto ad Amman in tempo utile per il rientro in Italia.


I Plus di questo tour:
  • Vivi la magia di una notte nel deserto in un campo tendato, e scopri cibo e tradizioni dei beduini.
  • Partecipa all'escursione facoltativa Petra by Night, per visitare questo luogo unico al mondo in un'atmosfera mistica.
  • Assaggia i gustosissimi piatti mediorientali con le tipiche meze.


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e a Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone
  • 6 notti in hotel e 1 in campo tendato
  • 3 pranzi "light lunch", 6 cene e 7 prime colazioni
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visto di ingresso
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici