https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7533&t=strutture_ricettive
Mercatini di Natale a Vienna e Budapest
da € 1.160,00
MNVB
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse


Un viaggio per innamorarsi di due città da sogno, che nel periodo natalizio acquistano un fascino magico grazie alle colorate decorazioni e ai mercatini, ricchi di prodotti artigianali e specialità gastronomiche: Vienna con il castello di Schönbrunn, i raffinati palazzi del Ring e i musei che custodiscono i capolavori del Novecento, da Klimt a Schiele, e la Budapest dei romantici battelli sul Danubio, della Cittadella e della scenografica piazza degli Eroi.



GIORNO 1: VIENNA
Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Vienna e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. Cena in hotel.
Per tutti: Dopo la cena in hotel è possibile partecipare ad un giro notturno facoltativo della città con i mezzi pubblici.

GIORNO 2: VIENNA
Iniziamo il nostro viaggio in Austria con la visita guidata di Vienna: dal celebre Ring proseguiamo verso la Hundertwasserhaus, i cortili dell’Hofburg, la Chiesa degli Agostiniani e il Museo dei Mappamondi, nella magnifica cornice del Palais Mollard. Durante la visita ci fermiamo per una degustazione di un dolce tipico austriaco in una famosa pasticceria. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio entriamo al Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo e nella Cattedrale di Santo Stefano per la visita dell’interno. Alla fine della visita ci sarà tempo libero per ammirare i famosi Mercatini di Natale, con stand che offrono creazioni artigianali, prelibatezze gastronomiche e lo splendido punch caldo. Cena libera.

GIORNO 3: VIENNA
In mattinata partiamo per un’escursione al Bosco Viennese, che prevede l’ingresso all’antico monastero cistercense di Heiligenkreuz e alla Cappella di Mayerling. Dopo il pranzo libero dedichiamo una visita al Castello di Schönbrunn. Dopo cena abbiamo la possibilità di assistere ad un concerto opzionale in un famoso palazzo viennese.

GIORNO 4: VIENNA - BUDAPEST
Partiamo in direzione di Budapest, fermandoci per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivati nella capitale ungherese, cominciamo la nostra visita dal Palazzo del Parlamento (se non fosse possibile visitarlo sarà prevista un’alternativa). Dopo la cena è possibile partecipare ad un giro in battello sul Danubio dove si potrà ammirare la città con le luci notturne sorseggiando un drink.

GIORNO 5: BUDAPEST
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni. Dopo il pranzo libero proseguiamo nella zona di Pest, dove si trovano Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, la Piazza degli Eroi e la Basilica di Santo Stefano. Dopo la visita, tempo libero per poter ammirare i mercatini in Piazza Vörösmarty, avvolta dalle luci colorate del grande albero di Natale e dal presepe, e dove sarà possibile fare acquisti originali per i regali, scegliendo tra numerosi prodotti di artigianato realizzati rigorosamente con materiali naturali. La sera è possibile partecipare ad una cena facoltativa.

GIORNO 6: GODOLLO - PARCO LAZAR - BUDAPEST
In mattinata partenza per un’escursione fuori città, che comincia con la visita del Castello di Grassalkovich a Gödollo, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi. Rientriamo per il pranzo a Budapest. Nel pomeriggio visitiamo il Teatro dell’Opera. Ceniamo in serata.

GIORNO 7: BUDAPEST
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Vienna, Budapest, Gödollo
  • Degustazione di un dolce tipico austriaco
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici



Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna