Mosca e San Pietroburgo 

da € 1.770,00
MSP      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio in Russia racconta l'immenso Paese attraverso le sue città-icona. Si inizia da Mosca, grandiosa e ricca di scorci suggestivi come quelli della Piazza Rossa e del Cremlino. E poi San Pietroburgo, che conquista con l'allure intellettuale del museo Ermitage e la sfarzosa cattedrale di Sant’Isacco.



Giorno 1: Mosca
Atterriamo a Mosca e in serata incontriamo il nostro accompagnatore prima di cena.

Giorno 2: Mosca
L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Mosca. Il tour panoramico tocca il Monastero Novodevici e prosegue con una passeggiata sulla Piazza Rossa, dove spiccano le cupole della Cattedrale di San Basilio. Dopo il pranzo in ristorante ci addentriamo nel Cremlino, fortezza che ospita opere d’arte, palazzi, torri e chiese. Qui visitiamo una cattedrale e il Museo dell’Armeria che comprende il Tesoro di Stato.Dopo la cena possiamo dedicarci a un tour serale facoltativa.

Giorno 3: Mosca
In mattinata la vacanza a Mosca prosegue con la visita guidata del museo Tretyakov, che vanta la più ampia raccolta di arte russa, fra cui antiche icone. Dopo il pranzo in ristorante abbiamo il pomeriggio a disposizione, con la possibilità di un’escursione facoltativa a Serghjev Possad, l’ex Zagorsk, il più importante centro della Chiesa Ortodossa Russa che racchiude tra le sue mura autentici capolavori d’arte. La cena è libera.

Giorno 4: Mosca - San Pietroburgo TRENO
Ci godiamo la visita guidata della vivace zona pedonale di via Arbat, una delle più antiche strade di Mosca, prima di scendere in una stazione della metropolitana, vero museo sotterraneo della capitale. Pranziamo con cestino da viaggio sul treno rapido che ci porta (in 4 ore) a San Pietroburgo, esplorando dal finestrino paesini e campagne della Grande Russia. La cena ci attende al nostro arrivo.

Giorno 5: San Pietroburgo
Per la visita guidata cominciamo dalla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, e proseguiamo con la Cattedrale di San Isacco, dagli interni rivestiti di marmi, malachite, lapislazzuli, mosaici e affreschi. Dopo il pranzo ci immergiamo in uno dei più importanti musei al mondo, l’Ermitage. Il nostro percorso (escluso il Palazzo degli impressionisti), tocca le più importanti tra le 400 sale di questa collezione di sculture, opere grafiche, reperti archeologici e oggetti d’arte di ogni genere. Terminata la visita abbiamo la possibilità di rilassarci prima della cena con un tour facoltativo in battello sui canali.

Giorno 6: San Pietroburgo
Il tour di San Pietroburgo prosegue con la visita guidata panoramica. La città, sognata da Pietro il Grande, è costruita dai migliori architetti del Settecento su oltre cento isole del delta del fiume Neva, in un complesso gioco di ponti e canali. Dopo il pranzo ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l’ex Pushkin, per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. La cena è libera.

Giorno 7: San Pietroburgo
L’intera giornata è a nostra disposizione per la visita della città con pranzo libero. La mattina, dal 15/6 al 15/9, abbiamo la possibilità di una visita facoltativa ai giardini con i giochi d’acqua del palazzo dello zar di Petrodvoretz-Peterhof. Negli altri periodi dell’anno come opzione possiamo visitare il Palazzo di Pavlovsk. Dopo la cena abbiamo l’opportunità di assistere facoltativamente a uno spettacolo folkloristico.

Giorno 8: San Pietroburgo
In base all’orario di partenza ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro in Italia.




Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Treno da Mosca a San Pietroburgo
  • Visite guidate a Mosca e San Pietroburgo
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene, 4 pranzi e un cestino da viaggio (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici