Urbino E Il Cuore Verde D’Italia 

da € 530,00
RU1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Regione: MARCHE      
Descrizione
 
Gallery
 
Preventivo
 
Il genio di Raffaele a Urbino e il cuore verde d’Italia…  le Marche e l’Umbria in 5 giorni..

Giorno 1 : Gradara - Fano
Arrivo a Gradara,  sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita guidata al Castello e al Borgo, che evocano la storia di Paolo e Francesca. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 : Urbino - Urbania - Perugia
Prima colazione in albergo, partenza per Urbino e passeggiata nel centro storico di Urbino, culla del primo Rinascimento italiano, con ingresso al Duomo e alla casa di Raffaello, una modestissima dimora che custodisce fra gli altri un piccolo affresco attribuito al giovane Raffaello. Proseguimento con la visita del Palazzo Ducale, che ospita la Galleria Nazionale , dove sono esposti dipinti dello stesso Raffaello e di Piero della Francesca, e lo “ Studiolo del Duca “, l’ambiente più intimo del Palazzo, capolavoro unico di intarsi in legno, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Urbania, con visita guidata al palazzo ducale e alla fortezza. In serata arrivo a Perugia, cena e pernottamento in albergo

Giorno 3 : Fabriano - Gubbio - Perugia
Prima colazione in albergo, partenza per Fabriano e visita al centro storico e al museo della carta ( la famosa carta di Fabriano ). Proseguimento per Gubbio, la “ città dei matti “, uno degli insediamenti umbri più antichi, che nei secoli ha conservato intatto il suo aspetto medioevale, sia nella fisionomia degli edifici che nella struttura delle strade, pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 : Perugia - Assisi - Perugia
Prima colazione in albergo, passeggiata guidata nel centro del capoluogo umbro di questa splendida città d’arte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Assisi, annoverata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’ Umanità, perché “ custodisce uno straordinario insieme di capolavori frutto del genio creativo umano “, visita alla Basilica di San Francesco con la tomba del Santo e gli splendidi affreschi di Giotto, e alla Chiesa di Santa Chiara, con le reliquie della santa e il crocifisso lgneo che, secondo la tradizione, parlò a San Francesco. Cena e pernottamento.

Giorno 5 : Spello - Spoleto
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle più belle località  dell’Umbria, Spello, antico borgo medioevale tra i più belli d’Italia, Spoleto, la Cascata delle Marmore, spettacolo naturale di incredibile suggestione, pranzo in ristorante.


Cosa è incluso nel Pacchetto
  • Sistemazione in alberghi 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite come da programma con guide altamente specializzate.

Cosa è incluso nel Pacchetto
  • Trasporto