Il Lago Di Bolsena 

da € 880,00
LB1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Regione: LAZIO      
Descrizione
 
Gallery
 
Preventivo
 
Nell’area settentrionale del Lazio, il lago di Bolsena è un autentico spettacolo naturale, che per la sua felice posizione consente di visitare località storiche, su tutte Viterbo, passata alla storia come “città dei papi”.

Giorno 1 : Lago di Bolsena
Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita al famoso borgo di  Bolsena. Cena e pernottamento.

Giorno 2 : Lago di Vico - Viterbo
Prima colazione in albergo e partenza per il lago di Vico, di origine vulcanica, uno dei più alti laghi italiani , circa 500 metri s.l.m., dove fra monti boscosi e valli superbe, si è formato il primo nucleo abitativo di Caprarola. Visita al Palazzo Farnese. Nel pomeriggio proseguimento per Viterbo e visita della città, passata alla storia come la “ città dei Papi “, poiché nel XIII secolo fu sede pontificia – cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3 : Pittigliano - Bolsena
Prima colazione in albergo e partenza per Pittigliano, la “ città di tufo “,  al termine rientro a Bolsena, Nel pomeriggio escursione in barca sul lago. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 : Civita di Bagnoregio - Montefiascone
Prima colazione in albergo e partenza per Civita di Bagnoregio, soprannominata la “ città che muore “ a causa della progressiva erosione della sua rupe tufacea. Nel pomeriggio visita a Montefiascone, località nota per il suo centro storico, dove si degusterà il famoso vino “ Est Est Est “ in una cantina locale, Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5 : Orvieto
Prima colazione in albergo e partenza per Orvieto, antichissima città ricca di fascino e di storia, visita della città e fine dei servizi.



La quota comprende:

  • trasferimenti in bus per tutto l’itinerario
  • sistemazione in hotel 4 stelle in tutte le località con trattamento di mezza pensione
  • guide esclusive per le visite in programma

La quota di partecipazione non comprende :

  • eventuali city tax, ingressi ai siti, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ la quota di partecipazione comprende”