Napoli, I Castelli Romani E Roma 

da € 890,00
NR1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Regione: CAMPANIA      
Descrizione
 
Gallery
 
Preventivo
 
Napoli, i Castelli Romani e Roma… una fantastica carrellata attraverso i luoghi più belli di Campania e Lazio...

Giorno 1 : Napoli
Arrivo a Napoli, incontro con l’assistente VVS Viaggi e trasferimento  in hotel. Nel pomeriggio “ passeggiata napoletana “ con guida nella Napoli delle mille contraddizioni, dai quartieri Spagnoli a ridosso di via Toledo fino alla elegante zona di Chiaia. Cena in ristorante, rientro in albergo e pernottamento.

Giorno 2 : Napoli - Ischia
Prima colazione in albergo, trasferimento al Porto di Napoli, incontro con la guida e partenza con nave traghetto per Ischia. Giro dell’isola e pranzo in ristorante Nel pomeriggio rientro a Napoli, cena “ pizza e fritturine”  sul lungomare di fronte al Castel dell’Ovo, rientro in albergo e cena in ristorante e pernottamento .

Giorno 3 : Napoli - Frascati
Prima colazione in albergo,  in mattinata “ passeggiata napoletana “ nella Napoli “ esoterica “, dal quartiere Sanità al Cimitero delle Fontanelle, con degustazione di un dolce tipico della tradizione partenopea. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza  per Frascati, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4 : Frascati
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per Grottaferrata, dove si visiterà la suggestiva Abbazia di San Nilo di rito bizantino greco. Proseguimento per Castelgandolfo, passeggiata nel borgo con particolare riferimento alla piazza dove prospetta il Palazzo Pontificio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Frascati, località nota in tutto il mondo per il suo patrimonio di ville rinascimentali / barocche, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5 : Frascati
Prima colazione in albergo, trasferimento ad Albano, cittadina dalle importanti testimonianze di epoca romana, con visita al  “ Cisternone romano “, cisterna del III secolo d.c. ancora funzionante. Proseguimento per Nemi, pittoresco borgo a picco sul lago omonimo, pranzo ad Ariccia a base di porchetta in una tipica fraschetta locale, visita interna di Palazzo Chigi, uno dei più importanti edifici storici di tutto il territorio romano, dove si visiterà il piano nobile, mirabile esempio di residenza seicentesca ancora perfettamente conservata. A seguire visita alla Chiesa dell’Assunta,  capolavoro barocco di Gian Lorenzo Bernini. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 6 : Tivoli
Prima colazione in albergo, giornata dedicata alle ville Adriana e D’Este, con pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7 : Frascati - Roma
Prima colazione in albergo, partenza  per Roma. Al mattino “ passeggiata romana “ dal Colosseo a Piazza Venezia, passando per via dei Fori Imperiali, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata attraverso le piazze più famose di Roma,  cena in ristorante tipico di Trastevere .

Giorno 8 : Roma
Prima colazione in albergo, trasferimento ai Musei Vaticani, ingresso con prenotazione ad una delle collezioni artistiche più importanti del mondo, dove, al termine della visita, si giungerà alla Cappella Sistina. Light lunch in zona San Pietro.





Cosa è incluso ed escluso nel Pacchetto
  • Sistemazione in alberghi 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite come da programma con guide altamente specializzate.


Cosa è escluso nel Pacchetto:

  • Trasporto