Campania: Irpinia

da € 90,00
CI1      
Tipologia: Escursioni      
Regione: CAMPANIA      
Descrizione
 
Preventivo
 

A poco più di 50 chilometri da Napoli e vicinissima a Salerno, l’Irpinia è una regione poco frequentata dai tradizionali flussi turistici, ma assolutamente sorprendente; priva di sbocco al mare, presenta un territorio naturale estremamente fertile, in tema vinicolo e non solo.

Dalla città di Avellino, ci si può agevolmente spostare in zone importantissime, quali il Lago Laceno, il Monte Terminio, la cittadina di Montella ( famosa per la produzione di pregiate castagne e sede una volta all’anno di una importante sagra ), fino alla zona di Serino.

Qui, esattamente in località Sorbo Serpico, nasce una delle aziende vinicole più importanti d’Italia, che associa alla bontà del proprio prodotto ( prevalentemente Fiano e Greco di Tufo ), una organizzazione di altissimo livello dal punto di vista industriale, ma anche una fantastica ospitalità per chi voglia conoscere, approfondire e soprattutto degustare il proprio prodotto.

Scenario vi propone una intera giornata in questa zona un po’ al di fuori delle tradizionali mete campane, ma non per questo meno interessante ,  assolutamente da vivere.