Giornata Nell’Isola Verde

da € 110,00
GV1      
Tipologia: Escursioni      
Regione: CAMPANIA      
Descrizione
 
Preventivo
 

Pensare a Ischia, e associarla nella propria immaginazione  al suo splendido mare o alla sua fantastica organizzazione termale, è un collegamento giusto e straordinariamente allettante; ma Ischia, per essere un territorio vastissimo e molto antico, e per la sua particolare esposizione,  è anche terra di eccezionali  produzioni vinicole.

Scenario propone una escursione di un’intera giornata ad Ischia, compreso aliscafo e guida specializzata, alla scoperta delle specialità enogastronomiche dell’isola, con un bel pranzo nella parte più alta dell’isola,  Serrara Fontana,  a base della specialità locale : il famoso coniglio ischitano.

Ma anche un piacevolissimo “ andar per cantine “, alla scoperta degli antichi strumenti , raffrontati alle modernissime tecniche per la produzione del vino.

Biancolella e “ Per e’ Palummo “ ( il classico Piedirosso ) sono le principali etichette che si possono degustare presso prestigiose aziende vinicole quali la più antica “ CASA D’AMBRA “ e la più recente “ PIETRATORCIA “ , entrambe nel comune di Forio d’Ischia.

E nel corso della giornata ischitana, irrinunciabili sono alcune bellezze storiche e naturali dell’isola, quali il Castello Aragonese e i Giardini “La Mortella “.

Un’esperienza indimenticabile che Scenario mette a disposizione di chi voglia trascorrere una giornata diversa , completamente organizzata in tutto il suo svolgimento.