da € 90,00
MC1      
Tipologia: Escursioni      
Regione: CAMPANIA      
Descrizione
 
Preventivo
 

Il Cilento, un’area forse tra le meno conosciute della regione, per lo meno rispetto alle zone più tradizionalmente frequentate dal turismo italiano e straniero; ma anche una terra estremamente ospitale, dove arte, storia e mare fantastico, si intrecciano fra di loro in un mix assolutamente irrinunciabile.

Un litorale contrappuntato da spiagge, calette e scogliere, dove nei mesi più miti ci si può concedere una rilassante pausa balneare.

In questi luoghi dove la Magna Grecia si fonde con la dieta mediterranea, oltre a visitare il sito archeologico di Paestum, l’antica Velia, patrimonio Unesco,  e magari la ridente località di Castellabate, ci si può imbattere in tante aziende casearie che producono, oltre alle classiche mozzarelle di bufala, anche burrate, ricotta, yogurt e formaggi stagionati.

Suggeriamo a questo proposito la Tenuta Vannulo di Capaccio, dove una inebriante incursione nel mondo delle mozzarelle e una irrinunciabile degustazione completano una indimenticabile giornata nel Cilento.