A Siracusa E Palazzo Acreide

da € 90,00
SPA1      
Tipologia: Escursioni      
Regione: SICILIA      
Descrizione
 
Preventivo
 

Davvero una giornata fantastica che, se sapientemente organizzata, può dare emozioni particolarissime, e magari qualche spunto per ritornare in questa zona caratterizzata da splendidi borghi, testimonianze artistiche, e tanta, tanta natura.

Siracusa, una volta considerata la città più importante del mondo occidentale, testimonia ancora oggi il suo glorioso passato; chi voglia effettuare una rilassante passeggiata potrà addentrarsi fra Ortigia e il quartiere attorno al Parco Archeologico; di quest’ultimo peraltro VVS Viaggi propone una breve ma non per questo superficiale visita.

Fermarsi in una taverna di Ortigia, coccolati dall’ospitalità genuina dei titolari, respirando tutto il fascino di un’esperienza unica, è davvero gratificante.

VVS Viaggi prevede inoltre, nel corso della giornata, una piacevolissima sosta in un antico frantoio, l’AZIENDA OLIVA, per assistere a tutte le fasi di produzione dell’olio extravergine di oliva, e degustare 4 diversi tipi di olio abbinati a buonissimo pane casareccio e piccoli ma gustosissimi assaggi di enogastronomia locale.

Palazzolo Acreide è una città barocca sui Monti Iblei, Patrimonio mondiale Unesco, decisamente uno dei borgh più belli d’Italia, e qui VVS Viaggi propone una passeggiata nel pieno centro di questa deliziosa cittadina, resa ancora più affascinante dal fitto dedalo di caratteristiche viuzze tortuose , testimonianze preziose di epoche diverse.

Immancabile una sosta alla famosissima pasticceria CAPRICE, nel pieno centro della cittadina, dove dare libero sfogo alla vista e soprattutto al gusto.