Salemi E Marsala

da € 60,00
SM1      
Tipologia: Escursioni      
Regione: SICILIA      
Descrizione
 
Preventivo
 

Salemi, nel cuore della val di Mazara, è una bellissima città arabo medioevale, tra colline coltivate a vigneti e uliveti, con un Castello merlato da cui si gode un paesaggio straordinario della Sicilia occidentale, fino al mare.

Marsala, città ricca di storia italiana, con alcune aree contraddistinte da natura assolutamente incontaminata, offre al visitatore tutta la ricchezza del suo patrimonio e il fascino delle memorie ad essa collegate.

In questa terra particolarmente fertile, si possono gustare i vini più in linea con le tradizioni locali, il Nero d’Avola, lo Shirah,  grandi moscati e passiti, ed in tal senso VVS Viaggi suggerisce una visita con degustazione all’Azienda CARUSO & MININI, o ai FEUDI DI SANT’EUFEMIA o alle TERRE DI SALEMI.

E per approfondire la conoscenza con uno dei prodotti più famosi della zona, il vino liquoroso Marsala, nelle sue diverse varianti, impossibile non visitare l’azienda CANTINE PELLEGRINO, che propone anche un amaro della tradizione siciliana fabbricato secondo un’antica ricetta, il BATO’.