Parco Naturale Delle Madonie

da € 90,00
MCC1      
Tipologia: Escursioni      
Regione: SICILIA      
Descrizione
 
Preventivo
 

Davvero una giornata favolosa, in due località facilmente raggiungibili dal capoluogo, nel cuore delle Madonie, uno dei luoghi al mondo più ricchi di biodiversità.

Castelbuono, letteralmente “ incastonata “ nel cuore delle montagne delle Madonie, offre al visitatore un’atmosfera particolarissima, con le sue suggestive stradine medioevali e lo storico Castello di Ventimiglia, e  nel corso di una piacevole passeggiata impossibile resistere  agli  inimitabili dolci della PASTICCERIA FRASCONARO.

Cefalù, graziosa cittadina di origine arabo normanna, già patrimonio Unesco, famosa per la sua splendida spiaggia sabbiosa e per la sua Cattedrale.

E nel corso dell’escursione, VVS Viaggi propone una puntata all’Abbazia SANT’ANASTASIA di Castelbuono, un’antica abbazia benedettina trasformata sapientemente in luogo di degustazioni ma anche in piccolo relais di charme, dove , assieme a taglieri di formaggi e salumi pregiati, si potranno gustare le migliori specialità vinicole della zona, fra cui il Grillo, il Nero d’Avola e lo Zibibbo.