Tre Siti Unesco In 5 gg 

da € 480,00
SU1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Regione: BASILICATA      
Descrizione
 
Gallery
 
Preventivo
 
 Un tour fantastico attraverso la Puglia e la Basilicata...

Giorno 1 : Bari
Arrivo a Bari e  incontro con la nostra guida, pranzo. Nel pomeriggio visita della città, con il suo pittoresco centro storico, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Svevo e l’imponente Basilica di San Nicola, proseguimento per  la città di Trani. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 2 : Bari - Castel del Monte - Matera
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata di Trani, che con la sua splendida Cattedrale rappresenta uno dei più begli esempi di stile romanico in Puglia, con sosta presso il caratteristico porto turistico, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il misterioso ed affascinante Castel del Monte ( sito Unesco ), costruito da Federico II, e poi per Andria, deliziosa cittadina legata ai Cavalieri teutonici, proseguimento per Matera. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 3 : Matera
Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita a Matera , la città scavata nella roccia dichiarata dall’Unesco “ Patrimonio mondiale “, in quanto rappresenta “ il più eccezionale ed intatto esempio di insediamento trogloditico nella regione mediterranea, perfettamente adattato al proprio terreno ed ecosostema “. Pranzo in ristorante. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 4 : Alberobello
Prima colazione in albergo, mattinata libera a disposizione dei partecipanti per passeggiare in questa splendida città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Alberobello, il terzo sito Unesco di questo eccellente itinerario, un villaggio da fiaba con i suoi caratteristici trulli. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 5 : Loccorotondo
Prima colazione in albergo. In mattinata proseguimento per Locorotondo, un’altra perla della valle dell’Itria, con le sue case dipinte di calce bianca ed il suo centro storico circolare in cima ad una collina, pranzo in ristorante.



Cosa è incluso nel Pacchetto:
  • Sistemazione in alberghi 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite come da programma con guide altamente specializzate

Cosa è escluso nel Pacchetto:

  • eventuali city tax, ingressi ai siti, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ la quota di partecipazione comprende”.