da € 1.160,00
A2      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Queste vacanze in Albania seguono un itinerario tra mare e terra segnato da cittadine medievali, castelli sulle rocce, interessanti musei, anfiteatri romani e località balneari, in un paese balcanico che è punto d'incontro tra le civiltà greca, romana, etrusca e albanese.

Giorno 1 : Tirana
Partiamo con volo di linea in direzione Tirana e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2 : Tirana - Durazzo - Berat
Dedichiamo la mattinata alla visita dell’antica città di Tirana iniziando con il Museo Nazionale di storia. Vediamo poi la moschea Bey, la Torre dell’Orologio e il museo di Bunk’art 2, un bunker costruito ai tempi della dittatura comunista di Enver Hoxha. Prima di pranzo partiamo per Durazzo, uno dei più importanti porti dell’Albania. Nel pomeriggio visitiamo l’Anfiteatro, il più grande della penisola balcanica, risalente al II secolo a.C. e il museo Archeologico. Continuiamo per Berat, conosciuta come la “Città dalle mille finestre” e proclamata Città Museale nel 1964. Cena.

Giorno 3: Berat - Argirocastro
In mattinata visitiamo Berat, città protetta dall’Unesco, dove iniziamo la visita con il Castello, costruito su una collina, le sue chiese inglobate nella roccia, importanti per gli affreschi, e il Museo Onufri. Pranziamo. Proseguiamo in viaggio in Albania nel tardo pomeriggio e giungiamo ad Argirocastro. Ceniamo in serata.

Giorno 4 :  Argirocastro
Al mattino visitiamo Argirocastro, sita su una collinetta di 300 metri che domina la vallata. È una città museo protetta dall’Unesco, la cui architettura evidenzia l’incontro delle culture greche, romana, etrusca e albanese. Visitiamo il castello, costruito sopra un grande masso di roccia che assomiglia a una immensa nave da combattimento. Pranzo in corso di escursione. Vediamo poi il Museo Etnografico, che sorge nella casa che fu l’abitazione del dittatore Enver Hoxha e di seguito visitiamo la Casa Skenduli. Cena.

Giorno 5 : Argirocastro - Butrinto - Saranda - Valona
Al mattino partiamo per Saranda con una sosta alla sorgente Blue Eye. Proseguiamo poi per Butrinto, situata vicino al confine con la Grecia ove visitiamo il vecchio Anfiteatro, il tempio di Aesculapius, il Battistero e le mura antiche. Pranzo a Saranda, una delle principali mete turistiche della costa albanese. Dopo pranzo partiamo in direzione Valona, fermandoci a visitare il forte di Porto Palermo, vicino alla città di Himara, chiamato anche castello di Ali Pasià di Tepeleni. Ceniamo a Valona.

Giorno 6 : Valona - Apollonia - Ardenica - Tirana
Al mattino partiamo per Apollonia, uno dei più conosciuti siti archeologici del paese. Pranziamo. Proseguiamo il tour in Albania ad Ardenica per visitare l’omonimo monastero, costruito nel tredicesimo secolo. Ceniamo in serata a Tirana.

Giorno 7 : Tirana - Croia - Tirana
In mattina partenza per Kruje, cittadina medievale, dove visitiamo i resti del castello, sede del Museo Skanderbeg e di quello etnografico. Pranziamo. Nel pomeriggio ci sarà del tempo a disposizione e in serata cena facoltativa in un agriturismo.

Giorno 8 : Tirana
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



I Plus di questo tour:
  • Tuffati nell'atmosfera medievale di Argirocastro con una notte nel cuore di questa splendida città.
  • Vivi l'esperienza unica di visitare un bunker di epoca comunista al Bunk'Art di Tirana.
  • Assaggia deliziosi prodotti biologici locali in un agriturismo nei pressi di Tirana.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa; viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore/guida per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Tirana, Durazzo, Berat, Butrinto, Saranda, Valona, Argirocastro, Ardenica, Apollonia, Croja7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 pranzi e 6 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici