Vienna, Salisburgo e Monaco 

da € 1.050,00
VSM      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Vienna con i suoi echi di uno sfarzoso passato imperiale, Salisburgo con la dolcezza del cioccolato e delle sinfonie di Mozart, Monaco con il suo patrimonio di tradizioni mescolate alle ultime tendenze. Fino ai castelli di Ludwig, incantate apparizioni tra le Alpi che sembrano uscite da una favola.



Giorno 1: Vienna
Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Vienna e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Vienna
La visita guidata inizia dal celebre Ring sul quale si affacciano la attrazioni più interessanti. Proseguiamo verso la Hundertwasserhaus, passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, visiteremo l’interno della Biblioteca di Corte e la Chiesa degli Agostiniani. Pranzo libero. Nel pomeriggio vedremo poi il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo dove sono conservate alcune delle reliquie della storia europea e per finire raggiungiamo la cattedrale di Santo Stefano per la vista all’interno. Cena. In serata possibilità di partecipare ad un giro notturno facoltativo della città con mezzi pubblici.

Giorno 3: Vienna
La nostra vacanza in Austria e Germania ci porta oggi nei dintorni di Vienna, partiamo infatti per l’escursione nel Bosco Viennese, con l’ingresso all’antico monastero cistercense di Heiligenkreuz e alla Cappella di Mayerling. Dopo il pranzo libero possiamo approfittare di una visita al Castello di Schönbrunn. Ceniamo. Dopo cena abbiamo l’opzione di assistere ad un concerto in un famoso palazzo viennese.

Giorno 4: Vienna - Salisburgo - Monaco
In mattinata partenza per Salisburgo, pranzo libero lungo il percorso. Arrivati a Salisburgo visitiamo la città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO per il suo centro storico, che diede i natali a Mozart. Cominciamo con una panoramica a piedi, durante la quale ammiriamo i principali monumenti, come la Fortezza, il Duomo e il palazzo vescovile. Partenza nel tardo pomeriggio per Monaco con cena in serata.

Giorno 5: Monaco di Baviera
In mattinata la guida ci conduce alla scoperta del castello di Nymphenburg con il Museo delle carrozze e delle porcellane. Dopo il pranzo visitiamo con la guida la città ammirando l'imponente Maximilianeum, la Koningsplatz, la Piazza Reale e il monumentale scenario di costruzioni neoclassiche come il museo Glyptothek. Nella zona pedonale incontriamo poi la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz, principale piazza della città antica. Una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica serale di Monaco.

Giorno 6: Castelli Reali Bavaresi
Dedichiamo quest'ultima giornata del nostro tour in Austria e Germania a un'escursione ai due più famosi castelli di Ludwig, a sud di Monaco, sullo sfondo imponente delle Alpi Bavaresi. In mattinata visitiamo con l'audioguida l'interno del Castello di Neuschwanstein e dopo il pranzo libero quello di Hohenschwangau, emblematico edificio del Romanticismo tedesco e dell'amicizia fra il Re e Wagner. La cena è libera, con l'opzione di una cena facoltativa in una tipica birreria.

Giorno 7: Monaco di Baviera
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Vienna, Salisburgo, Monaco
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici