Ritratti del Belgio 

da € 1.290,00
RBEL      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Il viaggio in Belgio rivela i mille volti di questo Paese nel cuore dell’Europa: dall’eleganza discreta e cosmopolita di Bruxelles allo splendore di città d’arte come Bruges, Gent ed Anversa, passando attraverso le verdi foreste, le dolci colline e i pittoreschi villaggi della Vallonia e delle Ardenne.



Giorno1 : Strasburgo
Partenza al mattino presto dalla località prescelta e dopo la sosta per il pranzo libero, attraverso la Svizzera arriviamo in Francia e proseguiamo per Strasburgo, dove ceniamo.

Giorno 2: Strasburgo - Dinant - Leigi
Con la guida scopriamo il centro di Strasburgo, su cui svetta la cattedrale gotica di Notre Dame. Partiamo alla volta del Belgio e sostiamo a Dinant per una breve passeggiata nella pittoresca cittadina incastonata tra i massicci rocciosi delle Ardenne e la Mosa. Pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Liegi per la cena.

Giorno 3: Liegi - Blegny - Liegi
Raggiungiamo Blegny e visitiamo con la guida la miniera di carbone, fonte di ricchezza per la Vallonia fino agli anni Settanta. Rientriamo a Liegi; dopo il pranzo libero ci dedichiamo alla visita guidata della città, oggi vivace centro culturale che custodisce nella sua architettura richiami al romanico, al gotico e al rinascimentale. Ceniamo in hotel.

Giorno 4: Annevoie - Tournai - Courtrai - Bruges
Accompagnati dalla guida, che resterà con il gruppo tutto il giorno, raggiungiamo Annevoie per la visita ai giardini settecenteschi. Sulla strada per raggiungere le Fiandre sostiamo per una passeggiata a Tournai, affascinante cittadina medievale Pranzo libero in corso di visita. Prima di raggiungere Bruges, sostiamo a Courtrai, cittadina fiamminga poco conosciuta ma che regala ai suoi visitatori scorci insoliti. Ceniamo in un ristorante del centro.

Giorno 5: Bruges
La mattina è dedicata alla visita con la guida di questa deliziosa e romantica città, con il centro medievale affacciato sui canali. Avremo modo di degustare alcune birre locali al termine della visita di una birreria dove viene prodotta. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Per chi lo desidera, è possibile effettuare un’escursione facoltativa a Gent, con la guida, per scoprirne il centro storico. Rientro a Bruges, la cena e la serata sono libere.

Giorno 6: Bruges- Anversa - Bruxelles
Raggiungiamo Anversa, la città di Rubens e Van Dyck, per la visita guidata del centro. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo per Bruxelles, capitale del Belgio. Durante il tour panoramico con la guida scopriremo sia i quartieri più moderni che lo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place. Cena e serata sono libere.

Giorno 7: Bouillon - Florenville - Treviri - Saarbruecken - Metz
Ci dirigiamo verso Saarbrücken con sosta prima a Bouillon, dove sorge una delle fortezze più imponenti d’Europa, e poi a Florenville, dove pranziamo in una cioccolateria e assistiamo a una piccola dimostrazione. Giungiamo a Treviri per la visita guidata di una delle capitali dell’Impero Romano. Cena.

Giorno 8: Saarbruecken - Metz
Rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero.



I Plus di questo tour:
  • Visita un birrificio artigianale e scopri i segreti della produzione della tipica birra belga.
  • Assaggia il delizioso cioccolato belga con una degustazione in una cioccolateria di Florenville.
  • Esplora Bruges, la città più romantica delle Fiandre, e trascorri due magiche notti nel suo centro storico.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Strasburgo, Liegi, Bruges, Anversa, Bruxelles, Treviri
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici