Magia delle Fiandre 

da € 1.090,00
MFB      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pernottamento e prima colazione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Pensare alle Fiandre, a molti suscita immagini di quadri magistralmente eseguiti, tavolozze dalle tinte calde, che riflettono i colori della natura. Ma in questo viaggio in Belgio trovano spazio anche città che sono veri gioielli, tanto che una di queste, Bruges, è patrimonio dell’UNESCO.



Giorno 1: Bruges
Atterrati all’aeroporto di Bruxelles, abbiamo il trasferimento privato fino a Bruges. In base all’orario di arrivo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per scoprire questa splendida città medievale delle Fiandre, punto di inizio della nostra vacanza in Belgio. Nel tardo pomeriggio ci incontriamo con l’accompagnatore e il resto del gruppo e ceniamo in un ristorante in centro.

Giorno 2: Bruges
La mattina è dedicata alla visita con la guida di questa deliziosa e romantica città, con il centro medievale affacciato sui canali. Avremo modo di degustare alcune birre locali al termine della visita di una birreria dove viene prodotta. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Per chi lo desidera, nel pomeriggio è possibile effettuare un’escursione facoltativa a Gent, con la guida, per scoprirne il centro storico, piccolo gioiello delle Fiandre, e ammirare il polittico dell’Adorazione dell’Agnello Mistico, custodito nella cattedrale di San Bavone. Rientro a Bruges, la cena e la serata sono libere.

Giorno 3: Bruges - Anversa - Bruxelles
Raggiungiamo Anversa, la città di Rubens e Van Dyck, per la visita guidata del centro, dove residenze Art Nouveau, ville neorinascimentali e castelli medievali si alternano a moderni locali e caffè. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo per Bruxelles, capitale del Belgio e una delle città sede dell’Unione Europea. Durante il tour panoramico con la guida scopriremo sia i quartieri più moderni che lo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place. Cena e serata sono libere.

Giorno 4: Bruxelles
Dopo la colazione avremo tutta la giornata a disposizione, con pranzo e cena liberi, per scoprire in libertà Bruxelles e le sue ricchezze. Chi ama i fumetti non può perdere il Museo del Fumetto, ospitato in edificio in stile Art Nouveau progettato dall’architetto Victor Horta; chi invece ama l’arte non può mancare il Museo Magritte o il Museo degli Strumenti Musicali, una collezione di oltre 7000 strumenti dal Medioevo a oggi. Per chi non vuole perdere un simbolo di Bruxelles segnaliamo l’Atomium, una struttura alta 102 metri che riproduce un atomo di ferro.

Giorno 5: Bruxelles
Il nostro viaggio in Belgio è giunto al termine, ma in base all’orario del volo potremmo avere ancora un po’ di tempo a disposizione a Bruxelles prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.



I Plus di questo tour:
  • Scopri i segreti della birra belga ed assaggiane gustose varietà con un tour in un birrificio di Bruges.
  • Dormi a Bruges e scopri la magia di questo piccolo gioiello protetto dall'Unesco.
  • Partecipa a un'escursione facoltativa a Gent per scoprire questo piccolo gioiello delle Fiandre.


Servizi inclusi:
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione dalla sera del 1° giorno alla mattina del 4° giorno
  • Visite guidate a Bruges, Anversa, Bruxelles
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 1 cena e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici