Amsterdam, Fiandre e Reno 

da € 1.380,00
AFR      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo itinerario è molto di più di un tour ad Amsterdam. Oltre a visitare “la Venezia del Nord”, con il suo labirinto di canali e i pittoreschi scorci, contemplerete i paesaggi da cartolina di Volendam, scoprirete il fascino internazionale di Bruxelles e visiterete le raffinate cittadine medievali delle Fiandre.



Giorno 1: Strasburgo
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Strasburgo. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Strasburgo in serata e ceniamo in hotel.

Giorno 2: Strasburgo - Lussemburgo -Bruxelles
Dopo la visita guidata di Strasburgo e il pranzo libero, ci dirigiamo a Lussemburgo dove sostiamo per un breve giro orientativo. Proseguiamo per Bruxelles, dove ci attende la cena.

Giorno 3: Gent - Bruges - Bruxelles
L’escursione di questa giornata di viaggio in Belgio prevede la visita guidata dei centri storici di Gent, pittoresca cittadina attraversata da canali e del capoluogo delle Fiandre, Bruges, città d'arte il cui centro è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Pranzo e cena liberi.

Giorno 4: Bruxelles - Anversa
In mattinata un tour panoramico guidato di Bruxelles ci consente di ammirare la Grand Place, il quartiere del Sablon, il parco Laeken e la Residenza Reale. Il pranzo è libero e nel pomeriggio raggiungiamo Anversa, città di Rubens dalla vivace vita culturale, per un breve tour orientativo con l’accompagnatore, che tocca la gotica Cattedrale di Nostra Signora. Cena in serata.

Giorno 5: Anversa - Delft - Amsterdam
In questa parte di tour in Olanda sostiamo a Delft, famosa per le porcellane. Con l’accompagnatore visitiamo questa cittadina, l’alto campanile e le case affacciate sui canali. Dopo il pranzo libero arriviamo ad Amsterdam e visitiamo con la guida questa città di grande fascino fondata su un centinaio di isole e attraversata da innumerevoli canali. Arriviamo in hotel in tempo per la cena. Dopo la cena è previsto un suggestivo tour facoltativo in battello tra i canali.

Giorno 6: Amsterdam
Raggiungiamo il Museo Van Gogh che visitiamo con l’ausilio dell’audioguida e l’assistenza del nostro accompagnatore. Il resto della mattinata e il pranzo sono liberi. Nel pomeriggio possiamo partecipare a un’escursione opzionale al villaggio di Zaanse Schans. Nel periodo che va dal 20 marzo al 9 maggio verrà proposta in alternativa l’escursione al Parco Keukenhof . Ceniamo in serata.

Giorno 7: Volendam - Marken - Colonia
Raggiungiamo la Grande Diga, colossale opera costruita per impedire le inondazioni, e proseguiamo per Volendam, villaggio da cartolina con persone in costume tradizionale. Dopo il pranzo libero o l’alternativa facoltativa al ristorante, ci dirigiamo verso la suggestiva isola di Marken, collegata alla costa da un argine. Proseguiamo per l’area di Colonia o Bonn dove ci attende la cena in serata.

Giorno 8: Colonia - Navigazione sul Reno - Friburgo
A Boppard ci imbarchiamo su un battello per un romantico tour lungo la Valle del Reno, Patrimonio dell’UNESCO. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Friburgo dove ceniamo.

Giorno 9: Friburgo - Sciaffusa
Iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia con pranzo libero e sosta alle Cascate di Sciaffusa in corso di viaggio.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Strasburgo, Gent, Bruxelles, Amsterdam
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici