da € 2.140,00
DAN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Dall'accogliente Copenaghen al selvaggio Jutland, un itinerario affascinante che si snoda lungo l'arcipelago danese, percorrendo strade costiere dalle bianche scogliere, attraversando boschi lussureggianti, villaggi di pescatori e cittadelle medievali, fino al punto di incontro tra il mare del Nord e il Baltico.



Giorno 1: Copenaghen 
Atterriamo a Copenaghen e ci trasferiamo in hotel. In base all’orario dei voli, potremmo disporre di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore. La cena è libera.

Giorno 2: Copenaghen 
La mattinata è dedicata alla visita guidata della capitale danese, città brulicante di musei e monumenti e con un’università che vanta cinque secoli di storia. Vediamo la Piazza del Municipio, cuore della vita cittadina, la Piazza Vecchia, il quartiere Nyhavn, con il pittoresco lungomare e la celebre statua della Sirenetta, simbolo della città. Il pranzo è libero. Nel tardo pomeriggio arriviamo con l’accompagnatore ai Giardini di Tivoli, iconico punto di ritrovo della città e luogo che più di ogni altro rappresenta l’anima giocosa e spensierata dei danesi. Cena in un locale all’interno del parco.

Giorno 3: Copenaghen  - Roskilde - Odense
Dopo la colazione partiamo per Roskilde, dove visitiamo la cattedrale e il museo delle navi vichinghe. Tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo libero. Partiamo per Odense, antica città che deve il nome al Dio Odino e che diede i natali a Hans Cristian Andersen. Con la guida vedremo gli esterni di alcuni dei principali monumenti e musei, come il museo di Andersen e la gotica cattedrale luterana. Cena in hotel.

Giorno 4: Odense - Ribe - Jelling - Aalborg
In mattinata partiamo per Ribe, dove visitiamo il centro storico che mantiene intatta la sua bellezza medievale, con le case in legno e la cattedrale, una delle più antiche della Danimarca, costruita in stile romanico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiamo per Aalborg e sostiamo a Jelling, dove avremo del tempo libero per visitare individualmente il museo, che conserva le famose pietre runiche vichinghe. Cena in hotel ad Aalborg.

Giorno 5: Aalborg - Jutlandia del Nord - Aalborg
Partenza per Skagen, perla naturale immersa in un’atmosfera bohémienne. Dopo un pranzo leggero in ristorante effettuiamo una pittoresca escursione a bordo del Sandormen, un trattoreautobus che ci porta alla vicina Grenen, la spiaggia dove il Mare del Nord e il Mar Baltico s’incontrano. Prima di rientrare ad Aalborg ci fermiamo a Råbjerg Mile, un deserto di sabbia, e a Tilsandede Kirke. Cena libera.

Giorno 6:  Aalborg - Aarhus
Dopo la colazione facciamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro di Aalborg, pittoresco borgo dalle atmosfere suggestive, e vedremo anche l’Utzon Centre, l’ultimo edificio dell’architetto Jørn Utzon, famoso per aver progettato la celebre Opera House di Sydney. Pranzo libero. Arrivati ad Aarhus, con la guida visitiamo il centro di questa antica città, che accanto ai quartieri storici ospita edifici dall’architettura avveniristica, come l’iconico Iceberg. Cena in serata.

Giorno 7:  Aarhus - Area di Copenaghen 
Ci dirigiamo oggi verso i Castelli della Selandia. Visitiamo lo splendido castello rinascimentale di Frederiksborg, costruito su tre isolette e circondato da un suggestivo lago e da splendidi giardini. Pranzo libero. Proseguiamo per Helsingor, dove vediamo il castello di Kronborg, noto come il Castello di Amleto e oggi Patrimonio UNESCO, che fin dalla sua costruzione nel 1400 fu approdo obbligato per tutte le navi in transito nello stretto di Øresund. Arriviamo in hotel nei dintorni di Copenaghen per la cena.

Giorno 8: Area di Copenaghen 
In base all’orario di partenza del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per rilassarci nella SPA dell’hotel o per visitare individualmente uno degli interessanti musei nei dintorni, come il Louisiana Museum of Modern Art di Fredensborg, il museo più visitato della Danimarca, o il Museo Marittimo di Danimarca di Helsingør, struttura ipogea costruita nell’antico bacino di carenaggio di un cantiere navale. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il rientro.



Servizi inclusi:
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Copenaghen, Odense, Aarhus
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 1 pranzo leggero (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici