Quattro Capitali del Nord 

€ 2.080,00
4CN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Andiamo alla scoperta delle città scandinave. I palazzi rinascimentali del tour di Stoccolma, i musei e i giardini di Copenaghen, la verde Oslo incuneata tra i fiordi e Helsinki con il suo arcipelago di 330 isole, sono tutti tasselli di questo straordinario mosaico di viaggio.



Giorno 1: Copenaghen
Atterriamo all’aeroporto di Copenaghen. Prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera potremmo avere del tempo libero a disposizione.

Giorno 2: Copenaghen
Con la guida intraprendiamo il tour di Copenaghen, capitale politica e culturale della Danimarca, per visitare la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta simbolo della città. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un’escursione facoltativa ai Castelli della Selandia settentrionale: il Castello Kronborg, conosciuto come il Castello di Amleto di Shakespeare, e il Castello di Frederiksborg. In serata entriamo nel Parco Tivoli, uno dei parchi di divertimento più antichi al mondo dove si possono ammirare splendidi fiori e giardini. Cena in un ristorante all'interno del parco.

Giorno 3: Copenaghen - Oslo
La mattina è a disposizione per visite individuali e il pranzo è libero. Nel pomeriggio partiamo con la nave della compagnia DFDS da Copenaghen per Oslo. La cena e il pernottamento sono in cabine interne a bordo della nave, che è dotata di ristoranti, discoteca, night club, cinema, caffetteria, negozi e Duty Free.

Giorno 4: Oslo
Sbarcati a Oslo visitiamo con la guida la capitale norvegese: la via principale Karl Johans Gate, il palazzo del Parlamento, l’Università, il Teatro Nazionale, il Parco Vigeland e il Palazzo Reale. Dopo il pranzo libero, la vacanza a Oslo continua: con la guida visitiamo il Municipio, il Museo della nave polare Fram e il Museo delle navi vichinghe, testimonianze di un passato leggendario ed eroico. Cena libera.

Giorno 5: Oslo - Orebro
Mattina e pranzo sono liberi, e nel pomeriggio raggiungiamo Örebro, cittadina sulle rive del lago Mälaren. Cena in serata.

Giorno 6: Orebro - Uppsala - Stoccolma
Partiamo per Stoccolma con sosta a Uppsala per una passeggiata nel centro storico di questa celebre città universitaria sul fiume Fyris. Pranzo in ristorante. Proseguiamo quindi alla volta della capitale svedese, vivace e innovativa nel campo del design, della musica e della moda. Visitiamo con la guida la Gamla Stan, la parte più antica, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Cena libera.

Giorno 7: Stoccolma
Il pranzo è libero e ci godiamo la giornata a nostra disposizione con la possibilità, alla mattina, di una visita guidata opzionale al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’UNESCO e residenza dei reali svedesi, e al Museo Vasa per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull’archeologia marina. In serata ci attende la cena.

Giorno 8: Stoccolma - Helsinki
Sfruttiamo la mattinata per visite individuali e dopo il pranzo libero ci imbarchiamo per la minicrociera da Stoccolma a Helsinki, con cena e pernottamento a bordo in cabine interne.

Giorno 9: Helsinki
Con la guida partiamo per il tour di Helsinki. Il centro cittadino si sviluppa intorno a Piazza del Senato ed è dominato da tre costruzioni progettate dall’architetto Engel: la Chiesa del Duomo, la Sede del Governo e la Sede centrale dell’Università. Lungo il viale centrale, l’Esplanadi, incontriamo eleganti vetrine di arredamento e di design, e nella Piazza del Mercato vicino al porto ammiriamo l’imponente Cattedrale ortodossa. Il pranzo è libero e nel pomeriggio c’è l’opportunità di visitare la Fortezza di Soumenlinna, roccaforte svedese Patrimonio dell’UNESCO. Cena in serata.

Giorno 10: Helsinki
In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.





Servizi inclusi:
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Copenaghen, Oslo, Stoccolma e Helsinki
  • 9 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici