Parigi e Castelli della Loira 

da € 1.390,00
PCL      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Giorno 1: Parigi
Partiamo con il volo di linea in direzione Parigi e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. Dopo cena possiamo partecipare a un’escursione facoltativa della “Ville Lumière” in pullman e a un giro sulla Senna a bordo di un “bateau”.

Giorno 2: Parigi - Orleans - Chambord - Blois - Tours
Diretti alla Valle della Loira sostiamo a Orleans dove incontriamo la guida che ci accompagnerà per il resto della giornata e ci concediamo una passeggia in centro. Dopo il pranzo libero visitiamo Chambord, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco, e Blois, grandioso complesso teatro di intrighi di corte. Arriviamo a Tours in tempo per la cena e per una passeggiata serale alla scoperta degli angoli più affascinanti.

Giorno 3: Tours - Chenonceau - Amboise - Tours
Insieme alla guida locale visitiamo il castello di Chenonceau e dopo il pranzo libero, o quello facoltativo presso l’Orangerie del Castello, ci dedichiamo ai luoghi in cui visse Leonardo da Vinci: Amboise, con il Castello che domina il fiume, e il piccolo castello di Clos-Lucé. Durante la giornata sosteremo in una cantina per degustare i vini della valle della Loira. Rientriamo per la cena.

Giorno 4: Tours - Azay-le-Ridea - Villandry - Chartres 
Oggi ci attende la visita guidata di alcuni dei castelli più particolari della Touraine: Azay-le-Rideau, scenografico castello rinascimentale sul fiume Indre, e Villandry, elegante dimora famosa per i giardini alla francese. Pranziamo liberamente e proseguiamo verso Chartres, famosa per la cattedrale gotica. Dopo cena usciamo per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

Giorno 5: Chartres - Fontainebleau - Parigi
Con la guida visitiamo la grandiosa cattedrale gotica di Notre-Dame, patrimonio dell’umanità UNESCO. Passeggiamo poi nel centro medievale punteggiato di case dei mercanti ed edifici a graticcio. Ci spostiamo a Fontainebleau che visitiamo con l’accompagnatore e il supporto della videoguida. Con trasferimento e assistente locali raggiungiamo Parigi. Cena e serata sono liberi.

Giorno 6: Parigi
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione in hotel per darvi informazioni e per fissare orario del trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città d’origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene
  • Visite guidate di Orleans, Chartres e Castelli di Blois, Chambord, Chenonceau, Amboise, Clos-Lucé, Azay-le-Rideau e Villandry
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici