da € 1.190,00
N      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Dalla bassa valle della Senna fino alle dolci colline del Calvados: è questo l'itinerario del viaggio in Normandia che vi conduce nei villaggi di pescatori, nella spiaggia dello sbarco alleato, nel tratto di costa chic che si affaccia sulla Manica e nell'imperdibile Mont St. Michel.



Giorno 1: Bourg-En-Bresse 
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Sostiamo lungo il percorso per il pranzo libero e arriviamo a Bourg-en-Bresse per la cena.

Giorno 2: Vaux-le-Vicomte - Dintorni di Parigi
Dopo una sosta per la visita al monastero reale di Brou, proseguiamo alla volta del Castello di Vaux-le-Vicomte, capolavoro del XVII secolo, che visitiamo con l’audioguida. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arriviamo nei dintorni di Parigi e ceniamo. In serata ci attende un giro panoramico nella “Ville Lumière”.

Giorno 3: Deauville - Honfleur - Etretat - Le Havre
Ci dirigiamo verso la costa ed entriamo nel vivo del nostro viaggio in Normandia con una passeggiata nell’elegante località di Deauville e una sosta nell’incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette. Dopo il pranzo libero procediamo per Etretat, villaggio di pescatori famoso per le maestose scogliere calcaree a strapiombo sulla Manica. Arriviamo a Le Havre in tempo per la cena.

Giorno 4: Le Havre - Spiagge dello Sbarco - Bayeux
Dedichiamo la giornata alla visita guidata delle Spiagge dello Sbarco, per scoprire siti e musei legati allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944. Pranziamo liberamente in corso di visita. Raggiungiamo Bayeux per vedere l’arazzo della Regina Matilde, che narra l’invasione normanna. Arriviamo in hotel in tempo per la cena.

Giorno 5: Mont St. Michel - Rouen
Partiamo per Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili, dove visitiamo con la guida la splendida abbazia gotica. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Rouen, antica città-museo con belle case a graticcio, stradine lastricate e chiese gotiche. Avremo modo di scoprirla durante la passeggiata guidata del centro storico. Ci sistemiamo in hotel al termine della visita; cena e serata sono libere.

Giorno 6: Rouen - Giverny - Beaune
Dopo la prima colazione proseguiamo per Giverny, grazioso villaggio famoso per aver ospitato Claude Monet, dove visitiamo con l’accompagnatore la casa del maestro e i pittoreschi giardini, per chiudere in bellezza la nostra vacanza in Normandia. Pranzo libero in corso di visita. Proseguiamo per Beaune (o Digione) dove arriviamo in tempo per la cena.

Giorno 7: Beaune
Dopo una breve passeggiata in centro, rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.



Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate di Spiagge dello Sbarco, Mont St. Michel e Rouen
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici