Bordeaux e Costa Atlantica 

da € 1.390,00
BCA      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Ci sono viaggi che riescono a unire in armonia bellezza, arte, cucina e piacere. Uno di questi è il tour di Bordeaux e della Costa Atlantica, capace di regalare emozioni uniche: i vigneti che ricoprono i dolci pendii dell’Aquitania, l’architettura elegante di Bordeaux e Poitier, la natura selvaggia e maestosa forgiata dai venti dell’Atlantico della Dune du Pyla, i sorprendenti edifici religiosi di Clermont-Ferrand e Perigueux.



Giorno 1: Lione
Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero, arriviamo in Savoia e sostiamo brevemente a Chambery. Arriviamo a Lione nel tardo pomeriggio dove ceniamo.
Viaggio in aereo: Atterrati a Lione potremmo avere del tempo a disposizione per ambientarci prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2: Lione - Poitiers
Lasciamo Lione per raggiungere Poitiers. Facciamo una sosta al paesino di Le Dorat per ammirare la collegiata di Saint-Pierre che è un'imponente e fortificata chiesa romanica, costruita in granito grigio nel XII secolo. Dopo il pranzo libero in corso di viaggio, visitiamo la città di Poitiers con la guida locale che ci accompagnerà in una passeggiata nel centro storico, per vedere fra gli altri la chiesa di Notre-Dame-la-Grande e l'imponente cattedrale di Saint-Pierre. Ceniamo in serata.

Giorno 3: Poitiers - Bordeaux 
Il nostro viaggio in Francia ci porta oggi verso Bordeaux: raggiungiamo la costa a La Rochelle, cittadina portuale il cui simbolo sono le torri che fiancheggiano il Vieux Port. Pranzo libero. Facciamo poi una sosta a Cognac, città dell'omonima acquavite, dove visitiamo una distilleria. Arriviamo a Bordeaux e ci sistemiamo in hotel in tempo per la cena.

Giorno 4: Bordeaux
Dopo la colazione ci concediamo una visita con la guida di Bordeaux, capitale dell'Aquitania, gioiello del XVIII secolo, è dichiarata dal 2007 Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. E' una città da scoprire durante una passeggiata lungo le sponde della Garonna, le strade eleganti e le piazze maestose, spesso ornate di fontane monumentali. Fra i luoghi di maggior interesse citiamo place de la Comédie con il Grand Théâtre in stile neoclassico, place de la Bourse e la cattedrale gotico-romanica di Saint-André. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena in serata.

Giorno 5: Bordeaux - Dune du Pyla - Arcachon - Bordeaux
Scopriamo il Bassin d’Arcachon, dove l’oceano è stretto da lunghe lingue di sabbia e le ostriche trovano il loro habitat naturale. Si comincia con le Dune du Pyla, una “montagna di sabbia” dal fascino suggestivo, e si prosegue con Arcachon, località balneare chic. Il pranzo è libero ma in alternativa si può pranzare facoltativamente a base di ostriche. Nel pomeriggio scopriremo ancora alcuni scorci e paesi caratteristici della costa Atlantica nei dintorni di Bordeaux, prima di rientrare in città in tempo per la cena.

Giorno 6: Bordeaux - Saint Emilion - Perigueux
Ci dirigiamo verso il borgo fortificato di St. Emilion, circondato da vigneti, per una breve passeggiata fra le stradine medievali e la visita alla "città sotterranea". Ci attende poi una pausa enogastronomica per deliziare il palato: visiteremo un'azienda vinicola e degusteremo gli ottimi vini prodotti, accompagnati da formaggi e salumi, per un pranzo leggero ma dal sapore tipico. Nel pomeriggio partiamo per Perigueux, dove ci attende la visita guidata del centro storico, su cui svetta la cattedrale bizantina di Saint-Front. Cena in serata.

Giorno 7: Perigueux - Lione
Nel penultimo giorno della nostra vacanza in Francia lasciamo Perigueux per raggiungere Lione. Lungo il percorso ci regaliamo una passeggiata a Collonges-la-Rouge, minuscolo ma suggestivo villaggio di mattoni rossi. Dopo il pranzo libero in corso di viaggio, sostiamo brevemente a Clermont-Ferrand per vedere la cattedrale gotica, costruita tutta in pietra lavica. Proseguiamo quindi verso Lione, e la cena ci attende in serata.

Giorno 8: Lione
Viaggio in pullman: Dopo la colazione ci concediamo un giro panoramico di Lione in compagnia del nostro accompagnatore. Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del rientro in Italia.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene e 1 pranzo
  • Degustazione di cognac
  • Visite guidate di Poitiers, Bordeaux, St.Emilion, Perigueux
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici